Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, tutta la grinta di Carretta nel ricordo di una frase di Cosco

L’attaccante dei Lupi ha pubblicato su Instagram le immagini dei suoi quattro gol correlate da una frase dell’allenatore che ha avuto al Matera

Gli highlights dei suoi quattro gol con la maglia del Cosenza, accompagnati dalle note della canzone Freed from Desire, tormentone da stadio dopo ogni marcatura della squadra di casa. E poi la citazione di Vincenzo Cosco, giovane allenatore prematuramente scomparso all’età di 52 anni. “L’uomo che combatte non muore mai”. Mirko Carretta, attaccante dei Lupi, evidentemente ha voluto rimarcare una frase che chissà quante volte il suo ex allenatore gli avrà ripetuto durante il campionato 2013-2014 con la maglia del Matera. Grazie a Vincenzo Cosco in quella stagione la squadra lucana centrò la promozione in Serie C e Carretta, giunto a campionato in corsa, realizzò 3 gol in 15 presenze.

Carretta è stato decisivo nel campionato del post lockdown del Cosenza, quello che ha portato alla leggendaria impresa della salvezza. Tre gol da applausi: all’Entella, al Pisa e all’Empoli. Nella prima parte della stagione un altro piccolo gioiello lo aveva regalato nella sfida pareggiata a Frosinone. Poi un lungo calvario tra infortuni e una condizione che tardava ad arrivare. Mandato in campo anche quando non sarebbe stato il caso. Dopo avere collezionato tante prestazioni negative ha deciso di fermarsi. Si è andato a curare, per poi dare il meglio di sé nella parte più importante della stagione. E adesso è pronto a cominciare una nuova avventura con la maglia del Cosenza. All’insegna delle sue indiscusse qualità tecniche ma anche con tanta grinta…

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane centrocampista rossoblù ha risposto nell'auditorium Guarasci alle domande degli studenti che gli hanno...
Il notiziario giornaliero diffuso dal club rossoblù sull'allenamento: arrivano le doppie sedute per sfruttare la...
Si approfitterà della sosta per recuperare un po' di condizione atletica con lo staff che...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza