Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ecco come si sta evolvendo la vicenda legata a Casasola

L’esterno argentino non è stato chiamato per il raduno che la Salernitana ha già cominciato in sede ma per il ritiro di Sarnano… Testa a testa tra la volontà del calciatore e quella di Lotito!

Effettivamente va detto che la stagione calcistica 2020-2021 comincia all’insegna dell’incertezza. O confusione che dir si voglia. Colpa anche dei regolamenti, di doppie proprietà e un protocollo legato al Covid-19 che di certo complica ulteriormente il lavoro dei club. Questo ha contribuito a creare una sorta di tritacarne mediatico nel quale è finito, inconsapevolmente, Tiago Casasola, esterno argentino che lo scorso 11 agosto ha compiuto 25 anni.

Reduce da un finale di stagione da protagonista assoluto nel campionato del post lockdown, il calciatore ha fatto rientro alla Lazio. Dal punto di vista federale Casasola è un tesserato del Cosenza fino al 31 agosto ma basta una semplice liberatoria per fare un modo che possa tornare al club di appartenenza. E qui arriva il bello: il proprietario della Lazio, tale Claudio Lotito, ha in mano anche la Salernitana club che disputa il campionato di Serie B. Tiago, prima di lasciare la città dei bruzi, dopo la fantastica impresa della salvezza, ha manifestato a più persone il desiderio di volere proseguire in rossoblu. E di continuare a lavorare con Roberto Occhiuzzi.

Oggi, giovedì 20 agosto 2020, la Salernitana si è radunata in sede. Appuntamento stamattina alle ore 9 presso il Centro sportivo di Pontecagnano Faiano. E Casasola, com’era logico che fosse, non è presente. Motivo? Semplicemente “burocratico”, considerato che al momento non è un calciatore della Salernitana. Da oggi, per come prevede il protocollo, i calciatori si sono sottoposti a tampone che dovrà essere ripetuto tra 48 ore. E poi il via ai test sierologici. Protocollo che dovranno rispettare tutte le squadre. Così com’è avvenuto nel post lockdown: tampone ripetuto ogni 4 giorni e test sierologici ogni due settimane.

Dunque, quale sarà il futuro di Casasola? Qualcosa in più si saprà appena la Salernitana diramerà la lista dei convocati per il ritiro. Che, soprattutto per i leoni da tastiera, sarebbe opportuno spiegare che è una cosa diversa dal raduno. Sabato sera i calciatori granata raggiungeranno Sarnano in provincia di Macerata. A Salerno sono certi che Tiago Casasola verrà messo a disposizione del nuovo allenatore Fabrizio Castori. Evidentemente, al momento, la volontà del calciatore passa in secondo piano. Conta quella di Claudio Lotito padre padrone di Lazio, Salernitana e di tutti i tesserati dei due club. Il Cosenza dovrà avere la pazienza di sapere attendere il momento giusto…

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza