Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, parla Delneri: “Passione, voglia ed entusiasmo per riportare Brescia in Serie A”

Nel giorno del 70° compleanno (“Me ne sento 15 di meno”) l’allenatore ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ricomincia dalla Serie B con una chiara idea di calcio: “Non amo il possesso palla ma verticalità e movimento”

Nel giorno del suo 70° compleanno, 23 agosto 2020, Gigi Delneri, allenatore del Brescia anche se manca soltanto l’annuncio ufficiale, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. A vederlo il tecnico friulano ne dimostra e soprattutto se ne sente tanti di meno: “Meno 15, diciamo. Ho passione, voglia, entusiasmo. Non vedo l’ora di cominciare l’avventura con il Brescia, dobbiamo riportare in A una squadra e una città”. Delneri, nato ad Aquileia (Udine), in Friuli, il 23 agosto 1950, dunque torna in pista. E lo fa dalla Serie B 2020-2021 ma al fianco di gente che, come lui, conoscono molto bene il calcio. Con Massimo Cellino presidente e con Giorgio Perinetti direttore tecnico. “In tre – ha sottolineato il tecnico sulla rosea oggi in edicolaaccumuliamo un bel capitale di esperienze e conoscenze”.

Che calcio dobbiamo aspettarci dal suo Brescia? Alla domanda del giornalista Sebastiano Vernazza, l’allenatore Gigi Delneri ha risposto con semplicità. Diciamo concretezza. “La difesa a quattro e tanta propositività, ma – ha precisato su La Gazzetta dello Sportnon amo il possesso palla prolungato, con me niente costruzioni dal basso. Io sono per la verticalità e per il movimento. Cinque si muovono e uno riceve il pallone, bisogna correre negli spazi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Davide Ghersini
Per i Lupi con il fischietto ligure sei precedenti senza segni X: tre vittorie e...
Mister Viali al termine della sconfitta con il Brescia: "Era una partita da non perdere,...
Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Cosenza-Brescia...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza