Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il lavoro in sintonia fra Trinchera e Occhiuzzi un segnale di fiducia

Direttore sportivo e allenatore in simbiosi sui profili che si stanno valutando. Si punterà sui giovani. Linea dura con chi ha alzato le pretese dopo l’impresa salvezza: rinnova soltanto chi decide di sposare il progetto. Oggi il raduno: entro le ore 21 calciatori in albergo

Questa sera la squadra si raduna. I calciatori sotto contratto si dovranno trovare entro le ore 21 presso la struttura Villa Fabiano a Rende. Il Cosenza calcio non ha fatto nessun comunicato, per cui si presume che saranno undici coloro ai quali è stata recapitata la convocazione: Saracco, Idda, Schiavi, Legittimo, Tiritiello, Bruccini, Sciaudone, Carretta, Baez, Litteri e Moreo. Ci saranno anche alcuni ragazzi delle giovanili. Una situazione, questa, che ha scatenato polemiche e critiche. Si sperava in un organico più corposo.

Ma dal club arrivano segnali di fiducia. Il direttore sportivo Stefano Trinchera e l’allenatore Roberto Occhiuzzi stanno lavorando in grande sintonia. Sono tantissimi i profili che si stanno valutando con il giovane tecnico che avrà l’ultima parola sulle scelte. Si punterà sui giovani, perché l’obiettivo è quello di proporre una squadra che in campo ci metta tanta intensità, cattiveria agonistica e soprattutto voglia di sacrificarsi. Di comune accordo si è anche deciso di non forzare la mano su quei calciatori a scadenza che hanno alzato le pretese dopo l’impresa della salvezza.

Il sostituto di Perina è in arrivo (Falcone dalla Sampdoria) mentre per gli altri ruoli si stanno valutando diverse opzioni. Dai difensori centrali (Capela pare non risponda più alle telefonate di Trinchera) agli esterni (Corsi dovrebbe firmare mentre Bittante è sulla via di Pescara, D’Orazio tra Ascoli ed Entella mentre di Casasola e del ritorno alla Salernitana ne abbiamo già scritto). Lavoro scrupoloso di Trinchera e Occhiuzzi per quanto riguarda la scelta dei centrocampisti e degli attaccanti, c’è chi garantisce che ci saranno sorprese molto positive.

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza