Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, quale futuro per Litteri, Moreo e Tiritiello?

I due attaccanti e il difensore sono rientrati “alla base”. Da valutare quali saranno le intenzioni del club sui tre giocatori

C’è un Cosenza al lavoro per i rinnovi di alcuni elementi andati in scadenza di contratto – Corsi, Bittante, Perina, Capela – e un Cosenza che deve guardare in casa, a quei giocatori rientrati alla base dopo esperienze in prestito e che andranno valutati. Il futuro a oggi è un’incognita per Gianluca Litteri, Riccardo Moreo e Andrea Tiritiello. Sarà mister Occhiuzzi, insieme al direttore Trinchera, a valutare se i tre potranno essere parte in causa del progetto o se andranno ceduti e con che formula.

Litteri ha ancora un altro anno di contratto ma il campionato vissuto tra Cosenza e Padova è stato sostanzialmente da dimenticare. Al netto degli infortuni, sono state appena 17 le presenze complessive, senza segnare neanche una rete. Negativo pure il torneo di Moreo, che con il Cosenza ha un contratto fino a giugno 2022: nove partite, un gol in Coppa Italia Serie C con la maglia del Monopoli. Club quest’ultimo che poi ha rinunciato al rinnovo del prestito fino a fine agosto, in quanto il giocatore è stato fermato a fine ottobre da un grave infortunio che da allora lo ha tenuto lontano dai campo di gioco. Per lui si è parlato di un possibile ritorno al Prato.

Buona invece l’annata per Tiritiello alla Virtus Francavilla. Il giocatore è in scadenza con i Lupi a giugno 2021. Dopo il prestito di gennaio 2019, l’accordo si è rinnovato anche per la scorsa stagione. Il difensore ha collezionato in biancazzurro 23 presenze e sicuramente può avere mercato in Serie C con ovviamente i pugliesi in pole position per riprenderlo. I tre intanto come detto sono comunque aggregati al gruppo squadra che, dopo test e tamponi, inizierà ad allenarsi a Rende. Staremo a vedere se e in che misura i tre potranno giocarsi nuovamente le loro chance in rossoblu o se la loro esperienza al Cosenza è alle battute conclusive.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza