Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, stadi chiusi fino alla fine del 2020?

Il Cts vuole capire che cosa succederà con la linea dei contagi con la ripresa della scuola. Mentre la Figc chiede di dilatare i tempi tra un test molecolare e l’altro fino a 8 giorni

Gli stadi italiani resteranno ancora chiusi. In attesa di conoscere l’andamento della linea dei contagi dopo l’apertura delle scuole con molte probabilità per altri due mesi e mezzo le partite di campionato e Coppa Italia si giocheranno a porte chiuse, con la potenziale riapertura (sempre parziale) soltanto a dicembre e con il Cosenza che sarà costretto a giocare senza spettatori fino alla fine del loro 2020.

Mascherine obbligatorie al chiuso e nei luoghi aperti dove non si può mantenere il distanziamento, divieto di assembramento, limite di capienza per i trasporti pubblici fissato all’80 per cento. Sono questi, i principali contenuti del nuovo DPCM, che dovrebbe entrare in vigore a partire da lunedì 7 settembre, fino al 30 settembre. Nel testo, a meno di sorprese dell’ultima ora, sarà confermata la chiusura degli impianti sportivi al pubblico.

Per il comitato tecnico scientifico la riapertura degli stadi non è la priorità. Per questo la Federcalcio ha deciso di concentrarsi sulla battaglia dei tamponi. L’obiettivo è dimezzare il numero di test molecolari cui sottoporre il gruppo squadra. Il protocollo con un tampone ogni 4 giorni era infatti stato studiato su un calendario in cui si giocava ogni 3 giorni. Allo stato attuale i tempi sembrano essere più comodi, per questo la Figc chiede di dilatare i tempi tra un tampone e l’altro fino a 8 giorni, con un test sierologico a metà settimana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due gol per tempo: sblocca D'Orazio, raddoppia Tutino, nel finale la doppietta di Francesco Forte...
Il terzino segna in avvio, poi lo scatenato attaccante prima colpisce l'ennesimo palo e subito...
L'attaccante rientra dal primo minuto e agirà largo a destra, sul versante opposto capitan D'Orazio...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza