Cosenza, è il giorno di Bittante. Ed è fatta per il ritorno di Kone

L’esterno ha firmato il nuovo contratto per altre due stagioni: manca soltanto l’annuncio ufficiale. Accordo raggiunto con il Torino per il giovane centrocampista

Un’altra settimana volge al termine e un pezzo alla volta il puzzle comincia a prendere forma. Intanto l’indiscrezione dei giorni scorsi è diventata realtà: Luca Bittante, 27 anni compiuti lo scorso 14 agosto, rimarrà al Cosenza per le prossime due stagioni. Ha firmato il contratto a scadenza 30 giugno 2022. Tornato ai suoi livelli grazie a Occhiuzzi, proprio l’allenatore aveva chiesto e ora ottenuto la sua riconferma. La corsia sinistra è così sistemata, adesso il direttore sportivo Trinchera lavora a individuare l’alternativa che dovrebbe essere un giovane.

A proposito di giovani, definito con il Torino il ritorno di Ben Lhassine Kone, 20 anni compiuti lo scorso 14 marzo. Il duttile centrocampista, che Occhiuzzi potrà utilizzare anche da attaccante esterno o da trequartista com’è successo con Giampaolo durante il ritiro con i granata, già nelle prossime ore dovrebbe aggregarsi al gruppo.

17 risposte

  1. Grande notizia ho temuto visto che Gianpaolo visto le qualità del ragazzo voleva tenerlo ma per fortuna quest’anno il Torino sta facendo una squadra competitiva e avrebbe trovato poco spazio. A me piace davvero tanto messo a centrocampo un recupera palloni e con quei suoi scatti e strappi può fare la differenza la qualità non gli manca anzi. Poi parte del mitico gruppo delle dieci partite e soprattutto gradito al mister che non è di poco conto. Ben ritornato kone

  2. con calma e ponderando bene come fa una società seria si farà una squadra competitiva .
    abbiate fede e sopratutto basta critiche distruttive da 4 soldi portate avanti penso in maniera strumentale.
    fa bene guarascio a chiudere porte a chiacchieroni e gente poco per bene per non dire altro

    1. condivido anche io come altri il tuo pensiero ma ribadisco ancora una volta il concetto che speriamo che gli errori del passato siano serviti a maturare sotto il profilo organizzativo e programmatico in quanto la piazza merita…..eccome!!!! quindi le critiche costruttive e l’espressione civile delle proprie idee devono sempre avere le porte spalancate…..

  3. Bittante una grande sorpresa, 10 partite eccellenti sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Speriamo che kone torni con la grinta giusta, la stessa che ha fatto intravedere dopo l’infortunio.

    1. Un altro terzino sinistro (abbiamo solo Bittante), un centrale, un altro centrocampista (se non due: Bruccini e Sciaudone non possono tirare sempre la carretta) e un’altro esterno alto (Bahlouili?)
      Siamo ancora pochini……Se poi vogliamo sempre “arripizzare” facciamo pure!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'attaccante nativo di Palermo approda ai Lupi in prestito annuale con diritto di riscatto...
Nelle prossime ore i rossoblu potrebbero riportare in Italia il giovane centravanti reduce dall'esperienza in...

Altre notizie