Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Sarà un Cosenza subito battagliero”

L’allenatore dei Lupi presenta la sfida con l’Entella: “Stiamo preparando al meglio testa e gambe ma i ragazzi ci metteranno anche il cuore”

“Sarà un campionato difficile, sappiamo la caratura delle squadre che andremo ad affrontare. Vogliamo dire la nostra e quindi guarderemo in casa nostra giorno dopo giorno”. Prima conferenza stampa stagione per Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, in vista della partita con la Virtus Entella in programma sabato 26 settembre. “Questa squadra ha un’identità ben precisa, determinate situazioni possono variare in base alle gare. Ripartiamo dalla nostra identità adottando gara per gara i correttivi giusti”. 

Sarà un Cosenza battagliero, già da domani. Ho dei ragazzi che stanno lavorando in modo fantastico da quasi un mese. Stiamo preparando al meglio la testa e le gambe di questi calciatori. E so che ci metteranno anche tanto cuore e questo mi basta”. 

“Un allenatore si carica di tante responsabilità: nei confronti di una società che ti dà fiducia, di un ambiente che crede in te, soprattutto nei confronti dei calciatori che si allenano e che io devo guidare al meglio. Ho uno staff che mi supporta e il mio lavoro è più facile. Un allenatore sente le responsabilità ma qui a Cosenza non mi sono mai sentito solo“. 

“Ripartiamo con continuità con un gruppo che ci ha creduto, ha creduto ad alcune idee che stiamo provando a rafforzare. Dobbiamo ribadire giorno dopo giorno ciò che siamo, non dobbiamo però fermarci assolutamente perché c’è sempre qualcosa da migliorare, questo è fondamentale. L’obiettivo dal punto di vista tecnico è quello di avere le idee chiare sul cercare di far la gara sia in fase di possesso e che di non possesso. La mia squadra deve capire tutte le fasi di gioco e saperle affrontare”. 

“Su quello che è stato, ho ringraziato chi ha fatto parte di una splendida favola, li porterò sempre con me. Nella rosa attuale ci sono giocatori che sono stati protagonisti, il fulcro di quella cavalcata. Non penso a quello che non ho, ma solo ai giocatori che ho, sono loro la mia forza”. 

“Per me iniziare un campionato da zero è un’esperienza nuova. Quando ho preso la squadra nelle ultime dieci gare ho detto ai ragazzi che saremmo ripartiti da zero e che avremmo dovuto provare a vincere il nostro campionato. E in quelle dieci gare ce l’abbiamo fatta. Oggi non saranno così poche. Sarà un campionato lungo, sarà fondamentale partire con le giuste prestazioni che ci diano continuità nel lavoro”. 

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza