Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, felicità Occhiuzzi: “Contento di come la squadra interpreta le mie idee”

L’allenatore esalta la prestazione contro la Spal. “L’entusiasmo che i ragazzi ci mettono durante gli allenamenti, lo trasferiscono nelle partite. Un elogio a Sueva, un giovane che da sette anni stiamo crescendo nella famiglia rossoblu…”

Il Cosenza calcio nel dopo partita con la Spal, ha diffuso le dichiarazioni dell’allenatore Roberto Occhiuzzi. Il pareggio (1-1) di Ferrara nella partita valevole per la 2ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021 ha ribadito come la squadra abbia una sua precisa identità. E di questo l’allenatore ne è orgoglioso. Così come del debutto in B di uno dei giovani del vivaio rossoblu. Di seguito la prima parte delle sue dichiarazioni.

“Noi prepariamo le gare sempre con la stessa idea, la stessa mentalità, la stessa cattiveria. La voglia di proporre gioco con la consapevolezza che ci sta anche l’avversario, di conseguenza quando c’è da soffrire lo dobbiamo fare tutti insieme. Ma sempre con idee, anche quando lasciamo un po’ di campo lo facciamo con cognizione di causa. Sono molto contento di come i ragazzi interpretano ogni fase della gara”.

“I ragazzi hanno fatto offerto tutti una grande prestazione. Anche lì davanti hanno creato spazi, hanno aperto varchi. Hanno eseguito alla perfezione quanto gli era stato chiesto. Anche chi è entrato ha dato l’anima, ha giocato per le proprie caratteristiche. È questa la gara che la squadra cercava. Ecco perché sono contentissimo per quello che è stato fatto”.

“Non abbiamo sofferto molto? Sono queste le gare che dobbiamo fare. Con idee, con la voglia di proporre gioco quando abbiamo palla; costruire dal basso, sapere quando andare in verticale, sapere quando trovare lo spazio giusto tra le linee. I ragazzi nel giocare ci hanno messo tanto coraggio, tanta testa. Loro sanno cosa voglio. Si allenano per questo e quando vanno in campo ci mettono tanto entusiasmo. Sono veramente molto felice di questo”.

“Non parlo mai dei singoli ma questa volta faccio un’eccezione. Voglio fare i complimenti a un nostro giovane. Mi riferisco a Gianluigi Sueva, un ragazzo che cresciamo da sette anni. È un ragazzo della famiglia Cosenza. E come lui ce ne sono tanti altri, stiamo lavorando per valorizzare il lavoro fatto nel settore giovanile. In questi mesi ho allenato una squadra che non mi ha mai messo in difficoltà, con l’aiuto anche dei ragazzi della Primavera e a volte anche degli Allievi. Li ringrazio per quello che stanno facendo”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza