Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Questo Cosenza in campo ci mette lo spirito dei Lupi…”

Contro la Spal la squadra ha dimostrato di non mollare mai: “Non vogliamo essere secondi a nessuno. Equilibrio, testa e tanto coraggio: è questo che alleniamo durante la settimana. E poi quando lo vedo in campo…”

L’1-1 con la Spal, nella partita valevole per la 2ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021 ha confermato come il Cosenza sia una squadra che non molla mai. Caratteristica che potrebbe rappresentare il valore aggiunto, in un campionato ancora più difficile rispetto a quello della passata stagione. “I ragazzi sanno bene che noi siamo il Cosenza, una squadra che ha una sua precisa identità. E loro vogliono dimostrare ai nostri tifosi che scendono in campo come se fossero de Lupi… Credetemi, non c’è mai bisogno di ricordarglielo. Vanno sempre in campo con questo spirito, che poi è quello che voglio partita dopo partita”.

L’obiettivo è quello di centrare la salvezza, giocando da Cosenza. E Occhiuzzi ha le idee abbastanza chiare. “Noi non vogliamo essere secondi a nessuno. Indossiamo una maglia che ha un peso importante, e lo facciamo con orgoglio. Ecco perché le prestazioni sono figlie di questo orgoglio e di avere la consapevolezza di non essere secondi a nessuno. Caratteristiche da trasferire nel gioco, sia quando abbiamo la palla siamo quando bisogna andare a prenderla agli avversari. Equilibrio, testa e tanto coraggio: è questo che alleniamo, con entusiasmo, durante la settimana. E poi la trasferiamo in campo durante le partite”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza