Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Schiavi: “Eccomi Cosenza, sono tornato a pieno regime”

L’esperto difensore è pronto al rientro: “Sarò convocato, le scelte le farà il mister ma lui dà spazio e fa sentire importanti tutti”

Oltre ai nuovi acquisti, il Cosenza a partire dal prossimo match potrà contare su un elemento in più. Raffaele Schiavi infatti è tornato a disposizione. Il difensore rossoblu è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TifoCosenza e conferma la sua presenza col Cittadella: “Sono a pieno regime e sarò convocato. Le scelte poi le fa il mister. Ma sono contento di essere tornato in gruppo in queste due settimane. Poi ci sono tante partite in pochi giorni, mister Occhiuzzi dà spazio e fa sentire importanti tutti, anche chi scende in campo per pochi minuti. È anche questa la forza del gruppo”. 

Schiavi, a fine agosto, è risultato positivo al Covid-19, dovendo perdere l’inizio della preparazione: “In realtà non ne ho sofferto molto, anzi ho approfittato di questa settimana di sosta per recuperare il gap”. A proposito del virus, ancora è lontano il ritorno sugli spalti del pubblico: “Il tifo manca davvero tanto. È una componente fondamentale delle partite. La mancanza si sente soprattutto qui a Cosenza, una piazza senza dubbio calorosa. Il tifo è il dodicesimo uomo, ti dà una spinta in più. Ci pesa l’assenza ma dobbiamo attenerci alle regole”.

“Sono comunque del parere che la situazione sia meno grave di marzo – aggiunge Schiavi – il campionato può essere portato a termine senza grandi problemi. Ci sono i protocolli da rispettare ma il calcio non può più fermarsi, così come l’Italia. Purtroppo bisogna convivere con il virus ma ora sappiamo come comportarci”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza