Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, si comincia dalle certezze per puntare alla prima vittoria

Obiettivo 3 punti contro il Lecce per dare valore ai quattro pareggi consecutivi. Occhiuzzi tiene tutti sulla corda ma c’è una base sulla quale poggerà la formazione

Quattro pareggi di fila, cinque con quello in Coppa Italia con l’Alessandria, tengono in piedi la serie positiva del Cosenza in questo inizio di stagione. Ma con i 3 punti a vittoria per dare più valore a questi risultati, serve una svolta: battere il Lecce. L’allenatore Occhiuzzi e il suo staff stanno lavorando sodo per centrare questo obiettivo che, evidentemente, anche loro hanno messo nel mirino. Servirà la partita perfetta, ovvero ridurre al minimo gli errori e sfruttare le occasioni che capiteranno per andare in gol.

In questi giorni il giovane tecnico sta tenendo tutti sulla corda. E, in effetti, sono tante le opzioni sulle quali si potrebbe puntare. Anche se c’è una base sulla quale poggerà l’undici iniziale. Una certezza, più che una base considerato che Falcone sul campo si sta meritando la conferma di essere il portiere titolare. E sui tre centrali si andrà avanti con Ingrosso, Idda e Legittimo. Su tutto il resto diventa complicato, a oggi, azzardare la soluzione che poi si vedrà domenica pomeriggio al Marulla, quando alle ore 15 ci sarà il fischio d’inizio di Cosenza-Lecce partita valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

Sugli esterni comincia a entrare in gioco anche l’opzione Vera, considerato che il mancino colombiano si sta allenando con il gruppo anche se non è ancora al top della condizione. Ma potrebbe debuttare contro la sua ex squadra, magari con Bittante dirottato a destra. Scalpita anche il giovane Bouah il quale se dovesse giocare a destra, sull’out opposto si vedrebbe ovviamente Bittante. Poi c’è l’usato sicuro: Corsi a destra e l’ex Empoli a sinistra. In mezzo al campo Petrucci-Sciaudone sembra essere la coppia designata ma Kone sta troppo bene per non essere tenuto in considerazione, per cui si annuncia un ballottaggio con l’ex Novara.

A proposito di usato sicuro, anche in attacco non è da escludere il ritorno al tridente leggero com’è avvenuto nella seconda giornata di campionato nella partita di Ferrara con la Spal. L’allenatore Occhiuzzi potrebbe rispolverare Bahlouli alle spalle del tandem CarrettaBaez. Altrimenti si tornerà all’uruguayano trequartista dal primo minuto con Carretta largo a destra e Petre al posto di Gliozzi a completare l’attacco. Ma occhio al lupacchiotto Sueva, il quale nelle gerarchie ha già superato abbondantemente Borrelli come si è visto nel derby con la Reggina.

20 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

Sueva in quei 15 minuti di reggio non ha toccato un pallone, speriamo che faccia vedere concretamente ste qualita di cui si parli e che non sia solo un raccomandato. Questo Borrelli speriano di vederlo prima o poi all opera per capire che contributo puo dare.

Luca
Luca
1 mese fa

#StannuSaglimu… Corsi in panchina Bouah a Dx!!! FORZA LUPI!!!

PASQUALE FILICE
PASQUALE FILICE
1 mese fa

Mi piacerebbe vedere questa formazione .
FALCONE PORTIERE
INGROSSO A DESTRA -IDDA CENTRALE – LEGGITTIMO A SX
SCIAUDONE CENTROCAMPISTA A DESTRA -PETRUCCI CENTROCAMPISTA CENTRALE – KONE CENTROCAMPISTA A SX CARRETA A DESTRA AVANZATO – BAEZ A SINISTRA AVANZATO – BAOULI AL CENTRO AVANZATO A SUPPORTO DI BAEZ E CARRETTA –
PETRE PUNTA CENTRALE

tonino turano
tonino turano
1 mese fa

Il Lecce,senza dubbio forte sulla carta,in realtà ha denunciato i suoi limiti (vedi partita contro la Cremonese) ma a noi queste cose interessano veramente poco.Domenica dobbiamo vincere!Forza Lupi.

micuzzu
micuzzu
1 mese fa

Il vero Lupo aggredisce in branco ed azzanna…quindi rispetto per l’avversario paura per nessuno…forza Lupi!!!! sempre!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

E speriamo che certi imberbi come Sacko capiscano che quando ricevono il pallone lo devono difendere a tutti i costi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Con Lecce m…..1 fisso Stefy Riccio Paola Ferrante

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Forza Lupi sempre ❤💙🐺

Gianni
Gianni
1 mese fa

Mo iniziamu con “ QUESTA È UNA PARTITA DA VINCERE “ . Non so se avete notato che a REGGIO si è passati da puntiamo alla serie A , ad un più consono , PUNTIAMO AI PLAY OFF …..FRA POCO PUNTERANNO AD UNA SALVEZZA TRANQUILLA .

Pino
Pino
1 mese fa

Il Lecce è una buona squadra ed è molto forte. Credo che il pareggio potrebbe davvero essere un buon risultato. Se proprio bisognava vincere doveva essere contro Entella… Poi se riuscissimo a fare un miracolo…. Beh venga. L’importante è non perdere

Guara'.....e sti capiddri ????😨
Guara'.....e sti capiddri ????😨
1 mese fa

Contro il Lecce dobbiamo fare di tutto per batterli !!! C’è la possiamo fare. Jamuuuuu 🔴🔵👍

Roberto
Roberto
1 mese fa

PER ME È LA PIÙ FORTE IN ASSOLUTO IN TUTTI I REPARTI !!! Mi basta l’imbattibilita e va bene anche un punto , infatti siamo nei play off è considerato che siamo ancora in costruzione va benissimo ! FORZA LUPI SEMPRE

ginoX
ginoX
1 mese fa

Ma vi rendete conto che siamo solo con tre difensori centrali, senza ricambi? E Legittimo doveva riposare nel derby mentre è stato chiamato a fare gli straordinari, che farà anche contro il Lecce? Avrei preferito un esterno in meno nelle coppie, piuttosto che un centrale difensivo in meno( ne abbiamo 5 anziché 6). Poi in attacco 3 fotocopie di punta centrale, mentre andava preso un altro brevilineo alla Embalo per intenderci. Qualche nodo nella costruzione sta emergendo. Vorrà dire che fino a gennaio ( se ci arriveremo causa lockdown…) faremo di necessità virtù.
Forza Lupi sempre

ginoY
ginoY
1 mese fa
Reply to  ginoX

#ginoxtaci

ginoX
ginoX
1 mese fa
Reply to  ginoY

È arrivato Catone il censore 😂. Ma fatti una vita

ginoY
ginoY
1 mese fa
Reply to  ginoX

E tu saresti Scipione?!? conta i brevilinei che abbiamo e poi conta fino a 10 prima di respirare. PS. non preoccuparti della mia vita ….ma delle banalità che scrivi. #ginoxtaci

LR
LR
1 mese fa
Reply to  ginoY

GinoY e ginoX un vero e proprio odi et amo. Firmato Catullo
P.S.:Innominabile investi investi. Settore giovanile allo sbaraglio. Ma perché,innominabile che non sei altro

Lupo leo
Lupo leo
1 mese fa

Paura maii vai grande Lupo Azanna la preda è porta a casa i tre punti

Cheval
Cheval
1 mese fa

Ci sono voluti 46 punti per la salvezza diretta… ne mancano 42 da fare in 34 partite. Avanti tutta.

sergiuzzu
sergiuzzu
1 mese fa

Nonostante il Lecce sia una corazzata, noi non dobbiamo avere paura di nessuno !!! Sono sicuro che con un po’ di sacrificio, e pazienza possiamo vincere. Forza lupi! 🔴💙🔴💙

Advertisement

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Grande Gigi tecnica e intelligenza un grande abbraccio cugino"

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Per me il migliore in assoluto resta Renato campanini troppo presto ceduto ad altra squadra al contrario di altri giocatori che pur bravissimi ..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "grande roberto , che bei ricordi."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti