Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si comincia dalle certezze per puntare alla prima vittoria

Obiettivo 3 punti contro il Lecce per dare valore ai quattro pareggi consecutivi. Occhiuzzi tiene tutti sulla corda ma c’è una base sulla quale poggerà la formazione

Quattro pareggi di fila, cinque con quello in Coppa Italia con l’Alessandria, tengono in piedi la serie positiva del Cosenza in questo inizio di stagione. Ma con i 3 punti a vittoria per dare più valore a questi risultati, serve una svolta: battere il Lecce. L’allenatore Occhiuzzi e il suo staff stanno lavorando sodo per centrare questo obiettivo che, evidentemente, anche loro hanno messo nel mirino. Servirà la partita perfetta, ovvero ridurre al minimo gli errori e sfruttare le occasioni che capiteranno per andare in gol.

In questi giorni il giovane tecnico sta tenendo tutti sulla corda. E, in effetti, sono tante le opzioni sulle quali si potrebbe puntare. Anche se c’è una base sulla quale poggerà l’undici iniziale. Una certezza, più che una base considerato che Falcone sul campo si sta meritando la conferma di essere il portiere titolare. E sui tre centrali si andrà avanti con Ingrosso, Idda e Legittimo. Su tutto il resto diventa complicato, a oggi, azzardare la soluzione che poi si vedrà domenica pomeriggio al Marulla, quando alle ore 15 ci sarà il fischio d’inizio di Cosenza-Lecce partita valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

Sugli esterni comincia a entrare in gioco anche l’opzione Vera, considerato che il mancino colombiano si sta allenando con il gruppo anche se non è ancora al top della condizione. Ma potrebbe debuttare contro la sua ex squadra, magari con Bittante dirottato a destra. Scalpita anche il giovane Bouah il quale se dovesse giocare a destra, sull’out opposto si vedrebbe ovviamente Bittante. Poi c’è l’usato sicuro: Corsi a destra e l’ex Empoli a sinistra. In mezzo al campo Petrucci-Sciaudone sembra essere la coppia designata ma Kone sta troppo bene per non essere tenuto in considerazione, per cui si annuncia un ballottaggio con l’ex Novara.

A proposito di usato sicuro, anche in attacco non è da escludere il ritorno al tridente leggero com’è avvenuto nella seconda giornata di campionato nella partita di Ferrara con la Spal. L’allenatore Occhiuzzi potrebbe rispolverare Bahlouli alle spalle del tandem CarrettaBaez. Altrimenti si tornerà all’uruguayano trequartista dal primo minuto con Carretta largo a destra e Petre al posto di Gliozzi a completare l’attacco. Ma occhio al lupacchiotto Sueva, il quale nelle gerarchie ha già superato abbondantemente Borrelli come si è visto nel derby con la Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza