Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcone lancia il Cosenza: “Lavoriamo sodo per centrare la prima vittoria”

Il portiere dei Lupi ha parlato a pianetaserieb.it e si dice felice della scelta fatta. “Mi sento pronto per il salto di qualità”. E sfida il Lecce

Nelle ultime due partite del Cosenza è risultato il migliore in campo. Con il Cittadella al Marulla e nel derby con la Reggina al Granillo, il portiere Wladimiro Falcone si è preso la copertina. E quanto fosse bravo lo si era intuito nella gara di Coppa Italia Cosenza-Alessandria, anche in quel caso decisivo nella lotteria dei calci di rigore. Ha parlato con i colleghi di pianetaserieb.it. “Ho fatto tanta gavetta. E, questo mi ha permesso di maturare. Ora, mi sento pronto per fare questo salto di qualità. Sono venuto a Cosenza con la testa giusta per poter far bene”.

Falcone ha fatto un bilancio di questo inizio di campionato e si proietta alla sfida Cosenza-Lecce in programma domenica alle ore 15 al Marulla, valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. “È presto per fare delle valutazioni. Ma – ha detto a pianetaserieb.it –, in queste prime quattro giornate abbiamo fatto bene. Ci sono stati frangenti di alcune partite in cui potevamo vincerle e non lo abbiamo fatto. Ma, allo stesso tempo, ci sono stati frangenti in cui potevamo perderle e  non lo abbiamo fatto. Quattro giornate, quattro punti. Siamo contenti. Ora lavoreremo sodo per conquistare la prima vittoria del campionato. E, cercheremo di farlo già domenica con il Lecce“.

Falcone è tornato sul derby di Reggio Calabria e sull’espulsione di Tiritiello. “È stata una gara strana. L’avevamo preparata in un modo. Poi, all’inizio, non riuscivamo a fare quello che avevamo preparato con l’allenatore in quei pochi giorni che abbiamo avuto a disposizione per prepararla. Voglio assumermi le mie responsabilità.È stato espulso Tiritiello per colpa mia. Mi spiace tantissimo per lui perché so quanto ci teneva a questa partita. Purtroppo mi è scappata la palla e lui ha fatto un grande salvataggio”.

Eroe in Coppa Italia e straordinario sul tiro calciato da Denis: Falcone si sta cucendo addosso l’etichetta di para rigori. “Non ho segreti. In settimana con mister Fischetti studiamo molto gli attaccanti. Ma, io sono uno che va molto a istinto. Nel momento in cui l’attaccante, o il giocatore, sta per calciare il pallone è il momento stesso in cui decido dove andare”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato pomeriggio allo stadio Gigi Marulla sono in palio punti pesantissimi per la salvezza e...
Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza