Resta in contatto

Approfondimenti

Falcone lancia il Cosenza: “Lavoriamo sodo per centrare la prima vittoria”

Il portiere dei Lupi ha parlato a pianetaserieb.it e si dice felice della scelta fatta. “Mi sento pronto per il salto di qualità”. E sfida il Lecce

Nelle ultime due partite del Cosenza è risultato il migliore in campo. Con il Cittadella al Marulla e nel derby con la Reggina al Granillo, il portiere Wladimiro Falcone si è preso la copertina. E quanto fosse bravo lo si era intuito nella gara di Coppa Italia Cosenza-Alessandria, anche in quel caso decisivo nella lotteria dei calci di rigore. Ha parlato con i colleghi di pianetaserieb.it. “Ho fatto tanta gavetta. E, questo mi ha permesso di maturare. Ora, mi sento pronto per fare questo salto di qualità. Sono venuto a Cosenza con la testa giusta per poter far bene”.

Falcone ha fatto un bilancio di questo inizio di campionato e si proietta alla sfida Cosenza-Lecce in programma domenica alle ore 15 al Marulla, valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. “È presto per fare delle valutazioni. Ma – ha detto a pianetaserieb.it –, in queste prime quattro giornate abbiamo fatto bene. Ci sono stati frangenti di alcune partite in cui potevamo vincerle e non lo abbiamo fatto. Ma, allo stesso tempo, ci sono stati frangenti in cui potevamo perderle e  non lo abbiamo fatto. Quattro giornate, quattro punti. Siamo contenti. Ora lavoreremo sodo per conquistare la prima vittoria del campionato. E, cercheremo di farlo già domenica con il Lecce“.

Falcone è tornato sul derby di Reggio Calabria e sull’espulsione di Tiritiello. “È stata una gara strana. L’avevamo preparata in un modo. Poi, all’inizio, non riuscivamo a fare quello che avevamo preparato con l’allenatore in quei pochi giorni che abbiamo avuto a disposizione per prepararla. Voglio assumermi le mie responsabilità.È stato espulso Tiritiello per colpa mia. Mi spiace tantissimo per lui perché so quanto ci teneva a questa partita. Purtroppo mi è scappata la palla e lui ha fatto un grande salvataggio”.

Eroe in Coppa Italia e straordinario sul tiro calciato da Denis: Falcone si sta cucendo addosso l’etichetta di para rigori. “Non ho segreti. In settimana con mister Fischetti studiamo molto gli attaccanti. Ma, io sono uno che va molto a istinto. Nel momento in cui l’attaccante, o il giocatore, sta per calciare il pallone è il momento stesso in cui decido dove andare”.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Forza Lupi nuastri!💪🐺🐺❤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Forza Lupi sempre ❤💙🐺

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Non vorrei essere tempestivo ma sarà il miglior portiere che il Cosenza abbia mai avuto… Forza lupi sempre…. Benvenuto Falcone

Frank
Frank
1 mese fa

Grande Wladimiro, non ti fermare mai…. ❤️💙❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Stai con i piedi a terra ancora ancò

Antonio
Antonio
1 mese fa

No,è sbagliato stare con i piedi per terra lui e un Falco e vola …forza Falcone

tonino turano
tonino turano
1 mese fa

Stai dimostrando di essere un grande:Ti auguro di succedere a Buffon.Forza Lupi contro i salentini vogliamo la prima vittoria!

Advertisement

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Grande Gigi tecnica e intelligenza un grande abbraccio cugino"

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Per me il migliore in assoluto resta Renato campanini troppo presto ceduto ad altra squadra al contrario di altri giocatori che pur bravissimi ..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "grande roberto , che bei ricordi."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti