Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ecco il tuo jolly capace di fare la differenza

Il giovane centrocampista scuola Torino si sta conquistando la fiducia di Occhiuzzi sul campo. E contro il Monopoli in Coppa è arrivata anche la sua prima rete in rossoblù

Ben Lhassine Kone, giovanotto di 20 anni compiuti lo scorso 14 marzo, è stato uno dei calciatori che Occhiuzzi ha fortemente voluto allenare. “Sarà il nostro jolly di centrocampo”, ripeteva spesso il giovane tecnico di Cetraro. E sì, perché lui le qualità del ragazzo scuola Torino le aveva intraviste nella passata stagione. Prima del grave infortunio al ginocchio (lesione dei legamenti del crociato del ginocchio sinistro) ma soprattutto quando era tornato disponibile nel campionato del post lockdown.

Nelle cinque partite di campionato fin qui disputate, è sempre stato utilizzato. Nell’ultima di campionato con il Lecce è partito da titolare. Mercoledì in Coppa Italia è entrato a partita in corso, risultando decisivo grazie a un gol (il primo con la maglia dei Lupi) da applausi che è valso la vittoria sul Monopoli. Kone si era messo in mostra anche durante il precampionato che ha svolto con il Torino, con Giampaolo che lo ha utilizzato con continuità. Da interno di centrocampo nei tre ma anche da trequartista. Con Occhiuzzi spesso è uno dei due centrali.

Contro il Monopoli quando è entrato Sciaudone, il calciatore della Costa d’Avorio è passato a fare il trequartista. Con ottimi risultati, non soltanto per il gol. Per le sue qualità, probabilmente agire alle spalle degli attaccanti potrebbe essere la soluzione migliore. Kone sta mettendo in mostra qualità tecniche e fisiche impressionanti ma anche una capacità straordinaria a interpretare bene sia la fase difensiva sia quella di attacco. Insomma, un jolly prezioso capace anche di fare la differenza. E oggi si candida a una maglia da titolare in Chievo-Cosenza, partita in programma al Bentegodi alle ore 16 e valevole per la 6ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto al tecnico calabrese, sulla panchina rossoblu, dal ritorno in Serie B hanno fatto meglio...
Il nuovo anno comincia con Caserta alla guida dei Lupi ma la sua posizione rimane...
Il tecnico di Cetraro è vicino all'accordo con il Giugliano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza