Resta in contatto

News

Il Cosenza è una delle tre squadre italiane a non avere mai perso con la Juve

Nel giorno del 123° anniversario del club bianconero, si scopre un piccolo primato da parte dei rossoblù che lo detengono assieme a Spezia e Albinoleffe

Giorno 1 novembre del 1897 nasceva la Juventus. E nel giorno del 123° anniversario grazie a La Gazzetta dello Sport si è scoperto un piccolo primato che detiene il Cosenza. Si dirà: ma cosa c’entrano i Lupi con la Vecchia Signora? Ebbene sì, il Cosenza è, assieme a Spezia e Albinoleffe, una delle tre squadre italiane a non avere mai perso contro i bianconeri. Rossoblù imbattuti contro una delle squadre più forti del mondo. Va aggiunto, però, che le due squadra si sono affrontate una sola volta…

Ecco cosa scrive La Gazzetta dello Sport, nel giorno in cui, a Cesena, si gioca Spezia-Juventus. “Sono le tre squadre italiane che la Juventus non ha mai battuto nella propria storia. Tra queste c’è lo Spezia, affrontata due volte nella Serie B 2006-2007: 1-1 il 27 gennaio 2017 (gol di Confalone e Nedved), k.o. interno il 10 giugno successivo (2-3: Pecorari, Trezeguet, Guidetti, Bianco, Padoin). Nello stesso campionato, anche un doppio 1-1 con l’Albinoleffe, mentre il Cosenza strappò uno 0-0 in Coppa Italia il 21 agosto 1988.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
2 mesi fa

Lo spezia l’ ha battuto domenica…rimane il Cosenza con l albinoleffe…. speriamo di andare avanti in Coppa Italia battendo il Parma…

Florinda85
Florinda85
2 mesi fa
Reply to  Giuseppe

Iamu lupi iaaaaa….. a Parma x vincere e poi…..chissà…..cmq sempre forza lupi

Advertisement

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Franco Rizzo grande mezzala con visione di gioco e con un destro potentissimo. Ero piccolo, ma ricordo perfettamente che quando giocava a Cagliari e..."

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "CI METTEREI ANCHE LUCCHETTI (LUCKY LUCKY GOL)...SCHIO, BIAGION, GIOCATORI FORTI NE SONO PASSATI DAL SAN VITO...OGGI SAN VITO MARULLA"

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Ma mi ricordo che usciva palla al piede da situazioni rischiosi dove altri avrebbero buttato in tribuna. Palla a piede con giravolte , pallonetti e..."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News