Cosenza, il designatore Nicchi gela Balata: “Non è il momento del Var”

All’annuncio trionfalistico del presidente Balata e dell’assemblea della Lega B, risponde il vertice dell’Aia. “Impossibile vista l’emergenza Covid. E poi non siamo stati consultati né noi, né la Figc…”

I toni trionfalistici con i quali è stata annunciata la svolta in Serie B con il Var dal girone di ritorno subisce subito una brusca frenata. A gelare il presidente Mauro Balata e tutta l’assemblea della Lega B ci ha pensato Marcello Nicchi, presidente dell’Aia il quale sulle colonne de La Gazzetta dello Sport ha detto chiaramente che non è il momento e soprattutto che nessuno, nei vertici del calcio, sia stato consultato.

“A oggi non esiste. Io – si legge sul quotidiano sportivo milanese – non ho parlato con il presidente Balata e credo che quantomeno dovremmo essere consultati”. Passaggio in cui Nicchi tiene a precisare che sarebbe stato opportuno che ciò avvenisse, in quanto sono proprio gli arbitri a operare il Var. Lo stesso numero uno dell’Aia aggiunge un ulteriore particolare, dal quale si evince chiaramente che la Lega B ha fatto tutto in autonomia. “Il presidente federale Gabriele Gravina – dice Nicchi alla Gazzettami ha confermato di non essere al corrente della cosa ed è la Federazione a dover approvare una decisione di tale importanza”.

4 risposte

    1. Però era “tosto”. In un Cosenza-Bologna di molti anni fa entrò in campo per dare inizio alla gara, poggiò il pallone sul dischetto di centrocampo, si guardò intorno, si riprese il pallone e se ne tornò negli spogliatoi. “O fate uscire tutte le persone non autorizzate che sostano dietro la porta, o me ne vado” disse ai dirigenti del Cosenza di allora. All’epoca non c’era ancora la curva nord ed era una consuetudine al san vito far sostare tante, troppe persone, che non c’entravano niente con la partita. Nicchi fu l’unico arbitro a far svolgere una partita senza intrusi al san vito di Cosenza.

      1. in serie a…invece

        https://www.labaroviola.com/la-strana-scalata-di-marcello-nicchi-da-arbitro-disastroso-e-presuntuoso-a-capo-di-tutti-gli-arbitri/95582/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie