Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Il Cosenza che voglio, l’ho visto per uno spezzone di partita con il Chievo”

L’allenatore chiede più continuità nel corso della partita. “La vittoria è importante anche per il morale, com’è avvenuto in Coppa Italia…”

Cosenza-Brescia, valevole per la 7ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021 e in programma sabato pomeriggio alle ore 14 allo stadio Gigi Marulla, è la partita in cui la squadra di Occhiuzzi andrà a caccia della prima vittoria. Finora cinque pareggi e una sconfitta, quella della scorsa settimana contro il Chievo trascinato dall’ex rossoblù Luca Garritano. “La vittoria ti dà serenità anche se devo dire che a questo gruppo non manca, perché è un gruppo sano. Lo abbiamo visto in Coppa Italia quanto sia importante per il morale la vittoria. Una cosa che alleniamo anche durante la settimana, visto che anche nelle partitine finali chiedo di dimostrarmi che ci mettono voglia di giocare per il risultato. Che è fondamentale”.

Più volte Occhiuzzi ha parlato di processo di crescita della squadra. Di volere un Cosenza più alto e migliorare nella fase offensiva. Alla vigilia della sfida con il Brescia a che punto è il Cosenza. “Dal 15’ fino al 40’ del primo tempo al Bentegodi, si è visto il Cosenza che voglio io. Poi si è visto a sprazzi. Voglio una squadra che stia più possibile nella metà campo avversaria e che avvolga il gioco e arrivare con più uomini nell’area di rigore. Su questo stiamo lavorando. Si butta la croce addosso agli attaccanti ma non è così, perché devo essere più bravo io a trasmettere alcuni concetti”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...
I rossoblu, con una gara ancora da giocare, hanno realizzato 46 reti. Un dato ben...
All'attaccante rossoblu il riconoscimento per le prestazioni dello scorso mese: 4 gol e un assist...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza