La squadra di Occhiuzzi rispetto alla scorsa stagione ha un punto in più ma i gol segnati e quelli subiti sono in linea con le ultime due stagioni. E occhio alla classifica: delle cinque squadre sotto i Lupi, ce ne sono quattro con una partita da recuperare…
Dopo la sfida contro il Brescia, nel corso della quale è arrivata la prima sconfitta casalinga della stagione, in casa Cosenza la sua situazione in classifica non è delle migliori. Attualmente gli uomini Roberto Occhiuzzi si trovano al 15° posto con 5 punti sui 21 disponibili, in linea con gli standard delle ultime due stagioni. Ma occhio, perché delle cinque squadre che stanno sotto in classifica ce ne sono quattro con una partita in meno. Infatti si dovranno recuperare Pisa-Ascoli (scontro diretto), Entella-Venezia (il 14 novembre) e Cremonese-Brescia (8 dicembre).
In questa prima parte di stagione, i rossoblù su 7 partite giocate sono riusciti solamente in due occasioni a tenere la porta inviolata. Contro l’Entella nella prima giornata di campionato e contro la Reggina al Granillo. E anche i numeri per quanto riguarda l’attacco non sono confortanti, se andiamo a vedere quello che il Cosenza crea e spreca. I rossoblù finora hanno messo a segno soltanto 4 reti, Ascoli e Cremonese finora hanno fatto peggio ma sono tra le squadre che hanno una partita in meno.
I numeri, per quanto asettici e indigesti, sono in linea con quelli delle ultime due stagioni. Nel 2018 dopo 7 giornate i rossoblù avevano messo a segno 4 reti subendone 11 (3 a tavolino contro il Verona) mentre nella passata stagione sempre 4 sono stati i gol realizzati e 7 quelli incassati. Cambiano gli interpreti e il modo di affrontare le partite, ma è la regolarità nei risultati il vero tratto distintivo del Cosenza di questi anni. E il mercato di gennaio è già dietro l’angolo…
10 risposte
Buonasera sono Walter Super innamorato del Cosenza Calcio, vorrei suggerire al nostro grande Mister Occhiuzzi la mia migliore formazione, “non sarebbe difficile da fare”….ve la spiego subito : in porta Falcone non si discute, difesa a tre elimino Idda che non sa impostare e metterei Schiavi centrale con a fianco Leggittimo e Tiritiello, centrocampo spaziale a 5 Sciaudone Konè Petrucci Bruccini Ba, in attacco visto che non abbiamo ancora trovato il giusto rimpiazzo di Riviere metterei : Baez e Bahlouli tecnica e velocità allo stato puro….per me questa è la formazione migliore dei Lupiii penso che sarebbe dura per tutti affrontare questi undici “LUPI” …. c’è la giocheremo alla grandissima!!!
Ripeto formazione da pauraaaa questa!!!
Forzaaaa Lupiiiii sempreeeee
Occhiuzzi sotto osservazione: modulo sbagliato,cambi tardivi e giocatori che vengono messi in campo più per un problema di spogliatoio che per una scelta tecnica.In più ,in conferenza stampa,ostenta una ostinata sicurezza nelle sue idee. Meritava, per quello che ha fatto,la conferma ma non ho mai gradito i commenti sul suo futuro luminoso! Tutti gli auguriamo un futuro luminoso ma per il momento voliamo basso.
Ci vuole un goleador di serie superiore tipo Pazzini
Il mercato di Trinchera ha ingannato tutti perché all’ultimo minuto sono arrivati tanti giocatori. Tanti si, ma illustri sconosciuti, che si stanno rivelando per quel che sono. Focalizzandoci sul reparto avanzato, per sostituire Rivière si è puntato su Gliozzi, che abbiamo visto tutti e non ha convinto nessuno, su un ragazzino alle prime armi, Borrelli, che non ha toccato palla, e su un oggetto misterioso, lo straniero Petre, che doveva farci dimenticare Rivière. Questo è il problema numero uno. Quando dissi che Petre non sarebbe stato all’altezza di Rivière, alcuni utenti mi apostrofarono malamente: eccoli accontentati, e stavolta parla il campo!! Mi dispiace che Occhiuzzi abbia detto”erano esattamente i giocatori che volevamo”. Rivière non è stato sostituito, ma neanche Casasola, non capisco perché il mister si ostini con un 343 che adesso è impossibile da praticare, e queste cose le vado predicando ormai da tempo. La tipologia di punta centrale, ossia la torre “per riempire l’area (parole di Occhiuzzi), a mio parere non è assolutamente il tipo di giocatore da affiancare a Carretta e Baez, se non abbiamo chi crossa dal fondo. Ho sentito di Vayrynen: sarebbe, nel caso, un acquisto sbagliatissimo, opinione personale ovviamente. Passi per l’esterno destro, ma bisognerebbe andare sul mercato a prendere il bomber che Trinchera non ha preso, inutile girarci intorno. Infine chi dice che siamo ancora all’inizio secondo me commette un errore madornale( spero in buona fede…): la prossima è l’ottava di campionato a Frosinone, la media punti è di 0,7 a partita. Fate voi.
Marco Ru ✂️✂️
criticare Occhiuzzi non è giusto perché non ha tutte le colpe se non di avere accettato una squadra che pure in C farebbe fatica e dove Perez,Di Piazza,Mongolia,,D’orazio ecc sarebbero titolari fissi. Il ritiro con la primavera ed una squadra incompleta ed indebolita non dicendo nulla è la sua unica colpa,ma il vero ed unico colpevole è Guarascio che a fronte di oltre 6 milioni e mezzo di euro dalla lega e sponsor spende si e no la metà e comunque di tasca sua nulla.
Guarascio da imprenditore e non tifoso fa bene ma Occhiuzzi e Trinchera non dovevano per rispetto ai tifosi accettare di fare il mercato all’ultimo con i giocatori scartati dalle altre squadre ed ai saldi ed il ritiro con la primavera
Non si deve perdere tempo,questo allenatore,non ha il fegato di mettere i suoi 6o7 ragazzi dal primo minuto,ha paura dei senatori,non e’ adatto i B ,e’ solo un secondo,subiti Vivarini o Semplici,gente che ha polso o il miracolo di una terza salvezza sara’ una chimera,ma ,agire senza indugio o il baratto e’dietro l”angolo,se si perde a Frosinone sara’ ultimo posto
È LA PREPARAZIONE SBAGLIATA , OGNI ANNO A QUESTO PUNTO CAMMINANO …..VE LO METTETE IN TESTA !!! E OCCHIUZZI COME BRAGLIA SI OSTINA A FAR GIOCARE ULTRA 30enni ! CON QUESTI RISULTATI ! VEDERE L’ATALANTA CHE NON CORRE PIÙ …….E non appena hai cercato di andare avanti e ti sei scoperto ne hai perse 2
Ho molti dubbi sulla tenuta atletica dei nostri Lupi.Vedi partita contro il Brescia.
I numeri avvertono che dobbiamo correre ai ripari subito! Centrocampo soprattutto ma anche difesa!