Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la sterilità offensiva rimane in linea con i numeri del passato

La squadra di Occhiuzzi rispetto alla scorsa stagione ha un punto in più ma i gol segnati e quelli subiti sono in linea con le ultime due stagioni. E occhio alla classifica: delle cinque squadre sotto i Lupi, ce ne sono quattro con una partita da recuperare…

Dopo la sfida contro il Brescia, nel corso della quale è arrivata la prima sconfitta casalinga della stagione, in casa Cosenza la sua situazione in classifica non è delle migliori. Attualmente gli uomini Roberto Occhiuzzi si trovano al 15° posto con 5 punti sui 21 disponibili, in linea con gli standard delle ultime due stagioni. Ma occhio, perché delle cinque squadre che stanno sotto in classifica ce ne sono quattro con una partita in meno. Infatti si dovranno recuperare Pisa-Ascoli (scontro diretto), Entella-Venezia (il 14 novembre) e Cremonese-Brescia (8 dicembre).

In questa prima parte di stagione, i rossoblù su 7 partite giocate sono riusciti solamente in due occasioni a tenere la porta inviolata. Contro l’Entella nella prima giornata di campionato e contro la Reggina al Granillo. E anche i numeri per quanto riguarda l’attacco non sono confortanti, se andiamo a vedere quello che il Cosenza crea e spreca. I rossoblù finora hanno messo a segno soltanto 4 reti, Ascoli e Cremonese finora hanno fatto peggio ma sono tra le squadre che hanno una partita in meno.

I numeri, per quanto asettici e indigesti, sono in linea con quelli delle ultime due stagioni. Nel 2018 dopo 7 giornate i rossoblù avevano messo a segno 4 reti subendone 11 (3 a tavolino contro il Verona) mentre nella passata stagione sempre 4 sono stati i gol realizzati e 7 quelli incassati. Cambiano gli interpreti e il modo di affrontare le partite, ma è la regolarità nei risultati il vero tratto distintivo del Cosenza di questi anni. E il mercato di gennaio è già dietro l’angolo…

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...
Mister Viali alla vigilia del match con lo Spezia: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e...

Altre notizie

Tifo Cosenza