Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, puntare di nuovo su Kone e Bahlouli si è già rivelata una mossa azzeccata

I due giovani calciatori sono stati riottenuti in prestito e hanno già dimostrato di tenere alla maglia

Non un momento felice per il Cosenza che, dopo aver iniziato la stagione con cinque pareggi, è incappato in due sconfitte consecutive. Si può e si deve però valutare anche il bicchiere mezzo pieno. E qui vogliamo sottolineare i due giovani che il club rossoblu ha fortemente rivoluto in prestito dopo la scorsa stagione: Mohamed Bahlouli e Ben Kone.

Puntare nuovamente sul fantasista francese e sul mediano ivoriano si è già rivelata una scelta azzeccata per il Cosenza. Effettivamente Bahlouli è stato impiegato meno del compagno di squadra ma quando è stato chiamato in causa lo ha sempre fatto con grande voglia. A volte con poca lucidità, è vero, ma d’altronde bisogna pur ricordare che si tratta di un classe 2000 che ancora in quanto a maturità deve farsi le ossa. Nel corso del match col Brescia però è arrivata anche la gioia del primo gol – e che realizzazione – tra i professionisti. Un impatto oltremodo positivo e una prestazione che potrebbe permettergli di scalare qualche posizione nelle gerarchie.

Per Ben Kone il discorso è ancora più netto. Appare abbastanza evidente che in questo momento il Cosenza non può fare a meno della sua fisicità in mezzo al campo. E ricordiamo che anche qui parliamo di un calciatore da poco ventenne. Kone però è già un beniamino, nelle poche apparizioni dello scorso torneo, penalizzato da un brutto infortunio, si erano già potute apprezzare alcune sue doti. Fin qui ha giocato tutte le gare e lo ha fatto sempre al massimo, senza mai smettere di correre dal primo all’ultimo minuto. Raddoppi, pressing e soprattutto una miriade di azioni avversarie interrotte e palloni recuperati. Anche per lui ogni tanti qualche piccola sbavatura, ma sono peccati veniali per un giocatore che non si risparmia mai.

Ecco perché, ripetiamo, riavere Bahlouli e Kone in rossoblu è stata un’ottima mossa da parte del Cosenza, che ha inserito in organico due giocatori sì giovani, ma di certo di talento e con la testa giusta. Convinzione e voglia di essere decisivi saranno linfa vitale per le prossime importanti settimane.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza