Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, il ritorno di Braida: sarà il direttore generale di un club di B

Dopo la parentesi al Barcellona torna a operare in Italia uno dei dirigenti più esperti del calcio europeo. Nella sua carriera anche un passato al Milan

Il ritorno di Ariedo Braida, 74 anni compiuti lo scorso 21 aprile. L’esperto dirigente di calcio torna a lavorare in Italia dopo la parentesi con il Barcellona. E ricomincia dalla Serie B: dall’1 dicembre sarà il nuovo direttore generale della Cremonese. Uno tra i più esperti dirigenti di calcio nel panorama europeo. “U.S. Cremonese comunica che – si legge nella nota stampa diffusa dal club – a decorrere dal 1 dicembre 2020 il signor Ariedo Braida assumerà l’incarico di direttore generale del club grigiorosso. A partire dalla stessa data il signor Paolo Armenia ricoprirà il ruolo di direttore operativo”.

Un trascorso da attaccante quando faceva il calciatore prima di tuffarsi nell’avventura da dirigente. La sua carriera è legata al Milan dove è stato direttore generale tra il 1986 e il 2002 e, successivamente, direttore sportivo tra il 2002 e il 2013. Lunga esperienza condivisa con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che adesso si ritroverà da avversari quando sfiderà il Monza, squadra in cui ha giocato tra il 1975 e 1977 (55 presenze e 14 gol). Nella carriera di Braida breve parentesi alla Sampdoria nel 2014, quindi quattro anni da direttore sportivo al Barcellona da febbraio 2015.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Lupi hanno recuperato da uno svantaggio in cinque occasioni, arrivato al pareggio. Senza però...
Giuseppe Pasini, patron dei gardesani: "La vittoria di Cremona ci dà morale, possiamo giocarcela con...
Il difensore della Feralpisalò: "I rossoblu distano solo 4 punti, sarà importantissima"...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza