Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, in arrivo il tour de force: ecco cosa dice l’esperto

Venerdì riprende il campionato di Serie: 11 partite, tutte d’un fiato, fino al 3 gennaio 2021. E per il Lupi anche la partita di Coppa Italia con il Parma. Come gestire i calciatori…

Il calcio nel periodo del Covid sta subendo variazioni infinite. Come il calendario fittissimo da qui al 3 gennaio 2021. In Serie B sono programmate dieci giornate di campionato con ben tre turni infrasettimanali a dicembre: il 15, il 19 3 il 30. Per il Cosenza c’è anche il turno di Coppa Italia mercoledì prossimo, 25 novembre a Parma. Insomma, si scenderà in campo ogni tre giorni. Su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Francesco Fontana ha intervistato Francesco Perondi, vicepresidente dei preparatori Aiac e preparatore atletico della Nazionale femminile. In passato nello staff di Stefano Pioli all’Inter e alla Fiorentina.

“Troppe gare, così gli staff diventano più numerosi…”, ha detto Perondi il quale ha aggiunto. “Gli allenamenti non sono più programmati per il gruppo, ma per il singolo: chi gioca sempre deve recuperare, le “riserve” devono mantenere il livello. E servono più preparatori”. L’esperto preparatore atletico ha delineato quelli che possono essere i pericoli. “Senza preparazione e con le problematiche legate al Covid-19 tutto è diventato più complicato. Oltre ad allenarsi, bisogna evitare gli infortuni. Con questi ritmi “tirare il fiato” è tutto: ogni dettaglio, come per esempio alimentazione e fisioterapia, diventa determinante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza