Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, in arrivo il tour de force: ecco cosa dice l’esperto

Venerdì riprende il campionato di Serie: 11 partite, tutte d’un fiato, fino al 3 gennaio 2021. E per il Lupi anche la partita di Coppa Italia con il Parma. Come gestire i calciatori…

Il calcio nel periodo del Covid sta subendo variazioni infinite. Come il calendario fittissimo da qui al 3 gennaio 2021. In Serie B sono programmate dieci giornate di campionato con ben tre turni infrasettimanali a dicembre: il 15, il 19 3 il 30. Per il Cosenza c’è anche il turno di Coppa Italia mercoledì prossimo, 25 novembre a Parma. Insomma, si scenderà in campo ogni tre giorni. Su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Francesco Fontana ha intervistato Francesco Perondi, vicepresidente dei preparatori Aiac e preparatore atletico della Nazionale femminile. In passato nello staff di Stefano Pioli all’Inter e alla Fiorentina.

“Troppe gare, così gli staff diventano più numerosi…”, ha detto Perondi il quale ha aggiunto. “Gli allenamenti non sono più programmati per il gruppo, ma per il singolo: chi gioca sempre deve recuperare, le “riserve” devono mantenere il livello. E servono più preparatori”. L’esperto preparatore atletico ha delineato quelli che possono essere i pericoli. “Senza preparazione e con le problematiche legate al Covid-19 tutto è diventato più complicato. Oltre ad allenarsi, bisogna evitare gli infortuni. Con questi ritmi “tirare il fiato” è tutto: ogni dettaglio, come per esempio alimentazione e fisioterapia, diventa determinante”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Grande Gigi tecnica e intelligenza un grande abbraccio cugino"

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Per me il migliore in assoluto resta Renato campanini troppo presto ceduto ad altra squadra al contrario di altri giocatori che pur bravissimi ..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "grande roberto , che bei ricordi."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti