Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, obiettivo Frosinone: si lavora per migliorare la fase offensiva

Sedute di allenamenti intense in vista del ritorno in campionato. Occhiuzzi si concentra anche sulle scelte in vista della partita di venerdì

Doppia seduta di allenamento. Si intensifica la preparazione del Cosenza in vista dell’anticipo di venerdì sera con il Frosinone. La partita, in programma allo stadio Benito Stirpe alle ore 21, sarà valevole per l’8ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. L’allenatore Roberto Occhiuzzi assieme ai componenti dello staff tecnico hanno approfittato della sosta per migliorare alcuni aspetti, a cominciare dalla fase offensiva. O meglio, quella realizzativa considerato che in questa prima parte del campionato i rossoblù hanno creato tanto ma concretizzato poco.

Ovviamente ci sarà da capire se si tratta di una questione di uomini, oppure di aspetti prettamente tattici. Il giovane allenatore di Cetraro si è sempre assunto le responsabilità ma da questo momento in poi bisognerà concentrarsi sulle capacità, da parte del gruppo, di recepire il suo calcio. E il match contro la squadra di Alessandro Nesta, si annuncia come un altro banco di prova significativo. Motivo per il quale ogni dettaglio risulterà fondamentale, a cominciare dalle scelte che verranno fatte sulla formazione.

Intanto non ci saranno lo squalificato Ingrosso e l’indisponibile Gliozzi. Si dovrebbe viaggiare verso la conferma della difesa formata da Tiritiello, Idda e Legittimo. Tranne se Occhiuzzi dovesse decidere di dare un’opportunità a Schiavi. L’ex Salernitana potrebbe giocare centrale con Idda sulla sua destra e Legittimo centrale di sinistra. Sugli esterni tutto dipende da Vera, nel senso che se il colombiano garantisce una condizione fisica accettabile toccherà a lui a sinistra con Bittante a destra. Altrimenti l’alternativa Corsi rimane l’unica praticabile. In mezzo al campo la coppia Sciaudone-Kone, considerato che Petrucci non è ancora al meglio mentre Ba è appena rientrato dall’infortunio.

Infine l’attacco. Se Occhiuzzi opterà per una punta di riferimento allora si contendono una maglia Petre e Borrelli,  che assieme a Carretta e Baez completerebbero il tridente. Ma non può non essere tenuta in considerazione la crescita di Bahlouli. Il giovane francese ha dimostrato di avere numeri eccezionali e nel 3-4-1-2 sembra essere il calciatore con le caratteristiche migliori per giocare tra le linee. Ma con Bahlouli in campo, la coppia d’attacco potrebbe essere formata da Carretta e Baez, usato garantito.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...
Sabato pomeriggio allo stadio Gigi Marulla sono in palio punti pesantissimi per la salvezza e...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza