Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, giusto che i tifosi pretendano la prima vittoria. Abbiamo lavorato per questo”

L’allenatore Occhiuzzi risponde alle domande dei giornalisti alla vigilia della gara di Frosinone. “Sono i concetti da applicare in campo a fare la differenza, non è il modulo…”

Si torna in campo dopo la sosta. Come ogni vigilia l’allenatore Roberto Occhiuzzi risponde alle domande dei giornalisti inviati via whstapp all’ufficio stampa. Venerdì sera, fischio d’inizio alle ore 21, si scende in campo per Frosinone-Cosenza, partita valevole per l’8ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. “Ne abbiamo approfittato, come accade nelle soste, di lavorare sempre di più sulle cose che non vanno. Sulle situazioni da migliorare, in modo che possano aiutare ad arrivare a questa prima vittoria in campionato. Dal punto di vista tattico – ha sottolineato l’allenatore dei Lupi – la squadra lavora sempre su alcuni concetti da applicare in campo a prescindere dal modulo. Chiaramente il modulo lo prepari anche in base all’avversario che devi affrontare”.

Già, la prima vittoria. Finora cinque pareggi e due sconfitte per il rossoblù nelle prime sette giornate di campionato. Viene chiesto al tecnico gli umori che percepisce dalla piazza. “Non è facile, considerato che ormai è da tempo che i tifosi non possono venire a seguire gli allenamenti. Io non sono sui social e non riesco a seguire gli umori della gente. Però posso immaginare, conosco molto bene l’ambiente. Giustamente – ha detto Occhiuzzi – aspettano la prima vittoria. Cosenza è una piazza molto esigente e questo non può che farci bene, perché è giusto che il tifoso pretenda qualcosa in più visto che è pur sempre la squadra del cuore. La squadra che ti fa gioire e soffrire a seconda dei momenti positivi o negativi. Mi metto nei loro panni, essendo anche io un tifoso. Da parte nostra, per come ho sempre preteso dalla squadra, daremo sempre il cento per cento sia durante la settimana e soprattutto quando si gioca la partita”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza