Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Cosenza, 0-2 il finale: bum-bum Carretta! Prima vittoria dei Lupi!

Doppietta dell’attaccante nel secondo tempo, i rossoblu capitalizzano alla grande e conquistano un successo senza dubbio meritato

Il Cosenza trova la prima vittoria in campionato espugnando il “Benito Stirpe” di Frosinone per 0-2. Mattatore della gara Mirko Carretta, autore di una doppietta nella ripresa. Dopo un buon primo tempo, con le grandi occasioni di Bahlouli e Sciaudone, sulle quali si era superato Bardi, il Cosenza inizia alla grande la ripresa. Dopo appena due minuti Vera mette in mezzo un cross tagliato, Baez sfiora ma inganna Bardi che respinge centralmente, sulla palla si fionda Carretta che in scivolata insacca.

Subito dopo è Baez a sfiorare il raddoppio: contropiede rossoblu, l’uruguaiano calcia dal limite ma Bardi stavolta riesce a tenere lì la palla. Subito dopo non è da meno Falcone, che si oppone alla grande a Novakovic. Al 60′ nuovamente Vera protagonista: contropiede incontenibile, tre giocatori saltati e palla a Baez, il destro a giro però ancora una volta vede l’opposizione di Bardi.

Al 70′ il gol del raddoppio. Il subentrato Corsi intercetta una palla di testa, la sfera arriva a Baez che trova il fondo e, con grande intelligenza, attende il piazzamento di Carretta: assist perfetto sul secondo palo e il numero 10 insacca a porta vuota. La reazione del Frosinone è tutta in un colpo di testa di Parzyszek fuori di poco. Il Cosenza invece tiene molto bene il campo e prova anche a siglare la terza rete, senza però riuscirci.

Arriva così il primo successo in campionato del Cosenza che finalmente trova quella concretezza e quei guizzi sui quali, come anticipato da mister Occhiuzzi, la squadra aveva lavorato durante la sosta. I rossoblu salgono a quota 8 punti. Il prossimo match è in programma domenica 29 novembre alle 21:00, allo stadio “Marulla” arriva la Salernitana.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza