Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza si gode super Carretta: “Obiettivi? Salvezza tranquilla e doppia cifra”

L’attaccante dei Lupi, al terzo centro stagionale in campionato, con una doppietta ha steso il Frosinone. “Occhiuzzi grande uomo e grande allenatore. I gol dedicati a mia moglie: aspettiamo una bambina”.

Mirko Carretta martedì prossimo 23 novembre compirà 30 anni. L’attaccante con una doppietta ha steso il Frosinone nell’anticipo di venerdì sera allo Stirpe, partita valevole per l’8ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Si è trattato del terzo centro stagionale ed è già vicino a migliorare i 4 gol segnati nella passata stagione con la maglia dei Lupi. “Spero di arrivare in doppia cifra quest’anno, sarebbe la prima volta in Serie B“, ha detto davanti alle telecamere di Dazn. Doppia cifra alla quale c’è andato vicino con la maglia della Ternana: 7 gol nella stagione 2017-2018.

Traguardo non impossibile, visto che Carretta è uno dei calciatori più utilizzati da Occhiuzzi. Finora sempre titolare in campionato e 690′, recuperi compresi, in campo. Segnale di grande fiducia da parte dell’allenatore. “Occhiuzzi ci ha dato idee, concetti, compattezza: è un grande uomo e un grande allenatore. I risultati, finora, si sono visti”. E grazie alla prima vittoria in campionato, si può cominciare a guardare al futuro con più tranquillità. “Adesso noi dobbiamo continuare così. Noi non vogliamo essere una mina vagante: dobbiamo giocarci la salvezza, cercando di raggiungerla in anticipo rispetto all’anno scorso”.

Il pallone sotto la pancia per festeggiare il primo gol. Evidentemente due gol così importanti hanno meritato una dedica speciale, come ha confermato lo stesso numero 10 del Cosenza. “Io e mia moglie aspettiamo una figlia, la dedica va a lei”. Vittoria pesante, si diceva. “Importante, perché abbiamo preso i tre punti ed è quello che dà più valore a questi miei due gol. Meritavamo di vincere tante volte, ma abbiamo pareggiato. A Frosinone – ha concluso Carretta – abbiamo meritato la vittoria sul campo”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza