Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, per la Coppa Italia la squadra si allena con il pallone della Serie A

La Lega di Serie A, nei giorni scorsi, ha inviato al club rossoblù la fornitura dei Nike Flight che verranno utilizzati nella sfida contro il Parma

Il Cosenza prepara la prossima sfida in Coppa Italia e Roberto Occhiuzzi non lascia nulla al caso. Domenica mattina, infatti, sul prato del Ciccio Del Morgine hanno fatto capolino i nuovi palloni della Serie A targati Nike. I palloni, ovviamente, saranno utilizzati nella sfida di mercoledì 25 (fischio d’inizio alle ore 14.30) al Tardini per la sfida contro il Parma di Fabio Liverani.

La Lega di Serie A ha inviato nei giorni scorsi in Via degli Stadi i nuovi palloni Nike Flight che in questa stagione hanno sostituito la versione Nike Merlin. Un pallone diverso, rispetto a quello utilizzato dai rossoblù due stagioni fa contro il Torino, quando si giocò con il Nike Merlin. Per prendere confidenza con la sfera, è stata data la possibilità di utilizzarli negli allenamenti.

L’azienda americana, dopo otto anni di ricerca sul miglioramento della stabilità del volo del pallone, ha sviluppato una nuova tecnologia aerodinamica denominata Nike AerowSculpt. Grazie ai dei piccoli solchi, presenti sulla superficie del pallone, le oscillazioni sono ridotte. E lo stesso garantisce una traiettoria più stabile del 30% rispetto alle versioni precedenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali, in vista della trasferta al Mapei Stadium, recupera il centrale romagnolo...
Per la prima volta in Serie B una speciale traccia audio metterà l’evento sportivo a...
Nello scorso torneo otto match senza successi per i Lupi, tra novembre e gennaio. Anche...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza