Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, Altomare ricorda Maradona: “Sempre disponibile con noi ragazzi”

L’ex centrocampista rossoblu ha avuto la fortuna e il privilegio di allenarsi al fianco del Pibe de Oro agli inizi degli anni 90 con la maglia del Napoli

Per un ragazzo del Sud giocare al fianco di Maradona era un sogno, uno dei pochi ad esserci riuscito è Luca Altomare. L’ex centrocampista del Cosenza dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile rossoblu fu acquistato dal Napoli di Ferlaino e si ritrovò spesso nel vecchio Centro Sportivo Paradiso di Soccavo al fianco del “Pibe de Oro” .

La morte del più grande calciatore di tutti i tempi ha colpito l’ex rossoblu che ha parlato sulle pagine del sito il Posticipo:  “Una vera mazzata, ma voglio raccontare qualcosa di bello. Io l’ho vissuto da giovane, perché mi sono trasferito a Napoli nel 1989 e ho visto il momento migliore di Napoli e Diego. Sono stato fortunato. Eccedeva, in tutto, era una persona di una disponibilità unica. Aveva sempre da dare, senza pensarci su due volte, si prestava sempre. Chi aveva necessità, trovava in lui sicurezza”.

Altomare racconta di un Maradona sempre vicino ai giovani: “Con noi ragazzi era sempre disponibile. Se mancava una bottiglia a tavola, o qualche portata che non c’era nel nostro pranzo o nella nostra cena, chiamava lo chef e ci faceva servire. Ha scritto la storia. A Napoli lascerà tracce di sé per l’eternità. La città aveva bisogno di sognare e prendersi qualche rivincita ed è giusto che il suo ricordo resti impresso per sempre”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Mister Viali alla vigilia del match: "Quando uno ha ben chiaro cosa deve raggiungere, non...
Mister Viali alla vigilia della sfida con la Reggiana: "Sono veramente convinto che la squadra...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza