Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, nel sabato della Serie B si giocano sei partite

La 9ª giornata del campionato cadetto prosegue con cinque gare alle ore 14 e una il cui fischio d’inizio è previsto alle 16. Il programma completo

L’anticipo di venerdì sera ha aperto la 9ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Il colpo del Lecce in pieno recupero al Bentegodi con il Chievo, è valso il primato, momentaneo, per Eugenio Corini. Il sabato cadetto è bello ricco di appuntamenti, con sei partite in programma cinque delle quali alle ore 14 e una alle 16. Fari, ovviamente, puntati su Brescia-Frosinone con la squadra di Lopez falcidiata dal Covid-19, out, tra gli altri, anche Donnarumma il quale ha comunicato la sua positività con un post su Instagram. Dall’altra parte Alessandro Nesta cerca il riscatto dopo le due sconfitte consecutive con Monza e Cosenza.

Sempre nel primissimo pomeriggio è in programma Empoli-Vicenza, con Dionisi che punta al controsorpasso sul Lecce approfittando del fatto che Di Carlo si ritrova con la difesa titolare messa k.o. dal Covid-19. Fermo anche Rigoni per lo stesso motivo mentre il difensore Ierardi, i due centrocampisti Pontisso e Nalini non sono stati convocati per problemi fisici. E poi saranno in campo i reduci dall’isolamento fiduciario, inevitabilmente non al meglio della condizione. Non comincia sotto la buona stella il tour de force che vedrà il Vicenza scendere in campo per tre volte nei prossimi nove giorni. Dopo la partita con l’Empoli è in programma il recupero con il Monza mercoledì 2 dicembre e domenica 6 il match con il Cosenza al Romeo Menti.

Alle ore 14 fischio d’inizio anche per Pescara-Pordenone con Massimo Oddo all’ultima chiamata per cancellare la grave crisi di risultati degli abruzzesi (una vittoria, un pareggio e ben sei sconfitte). Il Pisa, rigenerato dalla vittoria (la prima in campionato) sulla Reggina, ospita il Cittadella. Il Venezia continua a tenere fisso nell’obiettivo l’alta classifica e ospita un Ascoli reduce da una settimana particolare con Bertotto confermato su una panchina che continua a traballare… Il sabato della Serie B si chiude con Monza-Reggina alle ore 16, con Mimmo Toscano reduce da tre sconfitte di fila e soltanto 3 punti nelle ultime 6 partite. In riva allo Stretto c’è aria di crisi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Pippo Inzaghi affronterà il Sudtirol nel turno preliminare. Saluta la cadetteria la...

Il presidente Salerno: “Abbiamo sete di giustizia. Noi con il Covid siamo stati trattati in...

Ripresa degli allenamenti collettivi in vista del recupero di martedì anche se i positivi al...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza