La formazione che scenderà in campo domenica sera è decisa per nove undicesimi però in mezzo al campo c’è Petrucci che spinge per tornare in campo
Quale Cosenza domenica sera contro la Salernitana? Un po’ di dubbi Occhiuzzi se li porta dietro, specie dopo la prestazione di alcuni calciatori nella sfida di Coppa Italia con il Parma. La partita, valevole per la 9ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, è particolarmente attesa. Infatti la squadra di Castori punta al successo per prendersi la vetta della classifica in solitudine, dopo il pareggio casalingo dell’Empoli nella sfida con il Vicenza, prossimo avversario dei Lupi.
L’idea di base è quella di affidarsi all’undici più o meno base, ovvero quello sceso in campo venerdì scorso a Frosinone e che ha centrato la prima vittoria in campionato. Però a mettere i dubbi è stata la prestazione di alcuni calciatori nella sfida di Coppa Italia con il Parma di mercoledì. Due nomi su tutti: Schiavi e Bouah. Il centrale contende il posto a Tiritiello e se l’ex Salernitana la spunterà toccherà a Idda spostarsi sul centrodestra. Invece il giovane esterno della Roma porterebbe Bittante di nuovo a sinistra, decisamente più difensivo di Vera e adatto a contrastare la coppia Casasola-Kupisz che spingerà molto sulla corsia destra.
Un altro dubbio potrebbe essere a centrocampo dove Petrucci spinge per una maglia. Nel caso in cui dovesse toccare all’ex Ascoli a lasciargli il posto uno fra Bruccini e Sciaudone con il primo in leggero vantaggio a scendere in campo. Rinunciare a Bahlouli in questo periodo non sembra essere il caso, per cui dovrebbe essere proprio il giovane francese ad agire alle spalle della coppia Carretta-Baez.
3 risposte
Sono d’accordo con la mossa di mettere Buah a destra a spingere e Bittante a sinistra per limitare la coppia Casasola Kupisz, l’ex nazionale polacco è l’uomo più pericoloso da guardare. Balohuli dovrebbe giocare molto avanzato, è uno che salta direttamente l’uomo e va in porta, per questo a “legare il gioco”, come dice Occhiuzzi, alle sue spalle potrebbe agire Kone, l’altro centrocampista a mettere ordine potrebbe essere Ba o Bruccini. Ma è anche valida la soluzione di avvalersi delle pericolose incursioni di Sciaudone. Petrucci e Schiavi solo a subentrare in caso di necessità.Stasera sarà una bella partita, tattica e fisica, e chissà quali mosse ha in testa quel vecchio volpone di Castori, che ha dichiarato di voler vincere a tutti i costi (ha il dente avvelenato!). Contro il Parma noi abbiamo dimostrato che possiamo affrontare qualunque avversario, abbiamo più fame di Castori e vincere potrebbe significare per noi la svolta. Forza Lupi sempre.
occhiu’ fall a pelliccia a Castoro..
Se è così ,come dice Lei,sig.Walter,sono d’accordo.