Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Il Cosenza deve continuare a perseguire il proprio credo calcistico”

Il tecnico rossoblu in vista del match con la Salernitana: “Dobbiamo rimarcare ancor di più quanto visto nelle ultime uscite”

“Noi cerchiamo di portare avanti il nostro credo calcistico, che nelle ultime uscite si sta vedendo sempre più. Dobbiamo confermare le nostre caratteristiche e mettere in campo quello che siamo, che va plasmato anche in base all’avversario”. Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Salernitana.

“Sapevamo che le prime dieci gare avremmo affrontato squadre costruite per il vertice – ha proseguito Occhiuzzi -. È un campionato difficile e tutte le gare sono impegnative. Deve essere per noi una partita equilibrata, nella quale andrà rimarcato ancor di più quanto visto nelle ultime uscite. Da allenatore cambia l’approccio a queste sfide perché non sei in campo, quel fuoco che hai dentro lo devi focalizzare su te stesso. Da calciatore ragionavo egoisticamente, volevo tirare fuori quello che avevo dentro e metterlo a disposizione della squadra. Da allenatore cambia perché devi gestire tu l’umore del gruppo, le tensioni, e dare molto equilibrio in queste partite. E spingere i giocatori ad andare oltre, lo devo fare in ogni partita, per noi è fondamentale”. 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...
Il portiere dei Lupi è tra i sette calciatori del campionato Serie B Bkt 2023-2024...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza