Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Salernitana, 0-1 il finale: Tutino segna il gol dell’ex, Bahlouli si divora il pari

I Lupi chiudono in dieci uomini per l’espulsione di Ba, tragicomico l’episodio che causa il primo giallo al centrocampista, dovuto a un’incomprensione di Bruccini al momenti di una triplice sostituzione

La Salernitana espugna per 0-1 il “Marulla” di Cosenza grazie al gol dell’ex Gennaro Tutino. L’attaccante sblocca il risultato dopo pochi minuti dal rientro in campo, sfruttando velocità e tecnica, saltando in velocità Idda e dribblando Falcone, per poi mettere in porta da posizione angolata. Il Cosenza fatica a trovare lo spazio giusto per impensierire la difesa granata. Poi l’episodio davvero inedito con Abou Ba che rimedia due gialli in pochi minuti.

Il secondo, dopo una netta trattenuta a Tutino, è sacrosanto. Ma il primo è tragicomico. Ba viene inserito in un triplice cambio, dovrebbe subentrare a Bruccini che, ipotizziamo, lo staff crede o vede uscire dall’altro lato del terreno di gioco. Ciò però non avviene e il Cosenza di fatto gioca, seppur per pochi secondi, in dodici. L’arbitro Dionisi chiede chi dovesse entrare al posto di Bruccini e sventola il primo giallo a Ba. Eppure il Cosenza riesce a costruire una netta chance per il pareggio, ma Bahlouli si divora il gol su un grande assist di Sacko. L’ultimo squillo è di Petre, ma il suo colpo di testa non è fortunato.

La squadra rossoblu ha subito il gol su una percussione centrale, anche nel primo tempo aveva sofferto in questo senso, con Anderson e Tutino, non a caso il duo che ha confezionato la rete, che hanno sempre avuto un altro passo soprattutto rispetto a Idda e Tiritiello. È anche mancata tra i rossoblu quella concretezza in zona gol vista a Frosinone. E anzi nella ripresa l’unica vera chance da rete è stata appunto quella capitata sui piedi di Bahlouli.

Nonostante pochi minuti in campo, Sacko ha dimostrato di essere in crescita e anche Petre, seppur chiaramente penalizzato vista l’inferiorità numerica dei Lupi, ha provato a lottare. Il Cosenza così non riesce a dare continuità al successo di Frosinone e resta a quota 8 punti. Domenica prossima, sempre in notturna, la sfida in trasferta all’LR Vicenza Virtus.

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante nel giorno della presenza numero 105 con la maglia rossoblù ha firmato il pareggio...
I Lupi hanno recuperato da uno svantaggio in cinque occasioni, arrivato al pareggio. Senza però...
Venerdì sera nell'anticipo della 34ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024 il tecnico Viali...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza