
Il quarto uomo ha autorizzato Abou Ba all’ingresso in campo ma Bruccini non era uscito dal terreno di gioco
Il Cosenza prepara un ricorso per il presunto errore tecnico della quaterna arbitrale che ha portato i Lupi a giocare contro la Salernitana, seppur per meno di un minuto, in 12 uomini contro 11. L’episodio al 76° minuto della gara. Nel corso di un triplice cambio, è stata chiamata la sostituzione a Bruccini, al suo posto Abou Ba.
Il quarto uomo, il signor Daniele Paterna di Teramo, ha autorizzato Ba a entrare sul terreno di gioco, ma Bruccini non si era accorto della sostituzione e non aveva lasciato il campo. Da qui la momentanea irregolare superiorità numerica del Cosenza, che ha portato alla prima ammonizione di Ba: il provvedimento è stato preso dall’arbitro Dionisi perché era il giocatore subentrato nel cambio incriminato.
Ba è stato poi espulso perché pochi minuti dopo ha rimediato un secondo cartellino giallo. Ma questa è la base per il possibile ricorso del club rossoblu che appunto farà leva sull’errore della quaterna arbitrale, che ha autorizzato l’ingresso di Ba senza verificare che il giocatore da sostituire, Bruccini, fosse uscito dal terreno di gioco. Sulla carta, se venisse accertato l’errore tecnico, una possibile soluzione potrebbe essere anche la ripetizione della gara.

Ripetizione partita? Pura illusione pensiamo al Vicenza….il resto è chiacchiericcio…
Dalle fonti che si trovano su internet l ammonizione sarebbe dovuta spettare a Bruccini che al momento dell autorizzazione del quarto uomo al càmbio, era già da considerare come corpo estraneo al gioco. Siccome era già ammonito doveva essere espulso dalla panchina, quindi il Cosenza doveva continuare a giocare con 11 giocatori.
Ma qualcuno di voi ha letto il regolamento?? Il giocatore può entrare in campo solo dopo che il giocatore sostituito ha lasciato il terreno di gioco. L’arbitro ha applicato alla perfezione il regolamento ammonendo Ba.
Tanto non verrá ripetuta
Figuratevi se nel referto faranno cadere la colpa sugli ufficiali di gara;chisti ni fannu puru a multa a nua
va bene il ricorso ma basta alibi abbiamo perso senza che il portiere ospite facesse 1 sola parata ,1 sola! Occhiuzzi adesso è arrivato il momento di fare punti e meno chiacchiere che stanno diventando troppe
Si dovrebbe fare rigiocare la partita dal minuto 76 abolendo il 1 giallo a Ba che e’ ingiustificato
Giuseppi e Paolo Bill Ba poteva entrare in campo solo se Bruccini fosse uscito… e poi l’unico ad autorizzare l’ingresso in campo di Ba era l’ARBITRO!Quindi comportamento dell’arbitro ineccepibile! Mi sa tanto che ci daranno qualche punto di penalizzazione….a Salerno parlano di manfrina costruita a posta! Ci faranno scontare l’antisportività….e ci vedremo contro le giacchette nere! Speriamo di no
Noi siamo il Cosenza … no la Salernitana Di Lotito. Non dimenticate che la Salernitana /Lazio ho fatto imbrogli amministrativi e di covid ( immobile…ecc.) e mo’ Danno ragione al Cosenza? Non ci credo proprio….
Menu ≡ Homeprimo pianoIl Cosenza Calcio presenta preannuncio di reclamo IL COSENZA CALCIO PRESENTA PREANNUNCIO DI RECLAMO By Daniele | 30 Novembre 2020 La Società Cosenza Calcio inoltrerà agli organi competenti della giustizia sportiva un preannuncio di reclamo in merito all’episodio avvenuto al minuto 75 del secondo tempo della gara Cosenza – Salernitana che ha portato all’espulsione del calciatore Abou Malal Ba. I vertici della società, con il supporto dell’area legale, hanno richiesto gli atti di gara per valutare se e in che misura vi siano state negligenze e/o violazioni delle norme regolamentari tali da ledere il corretto svolgimento della… Leggi il resto »
E secondo voi, pur facendo il ricorso, Lotito non interverrebbe con tutte le amicizie che si ritrova?
Guarascio che amicizie ha nei la quartieri alti?
Qua si va per grazia e si trova giustizia
Pigliamu n’attaccante e ni scialamu……
Ricorso o non amu perso 😓
Errore tecnico o no, la partita è stata persa sul campo. Fare ricorso è da ipocriti
…e allora potevamo giocare pure in 12. le regole se seguiamo a stozzi e pitazzi? noi come gli arbitri. e perchè no, potevano entrare anche altri due o tre salernicani
Solo a vedere la faccia di Lotito 😂😃😂
Tutta Italia è con voi!!😂🤣
Si ma tanto perdevamo lo stesso!😪
pure l anno scorso durante il lockdown…eravamo già retrocessi o no?
Io mi chiedo: la Società ha creato i presupposti per un reclamo? L’errore tecnico c’è ed è evidente, ma la Società sta rispettando i tempi previsti dalla normativa in questi casi?
L’ammonizione doveva essere comminata al quarto uomo o al massimo a Bruccini.
Mi pare incontrovertibile un fatto: arbitro e 4 uomo hanno combinato un pasticcio e qualche conseguenza ci dovrà essere.
Ovviamente non si ripeterà nulla , ci sarà punizione per l’arbitro e forse Nessuna sanzione per Ba !!! Nulla di più ….
L arbitro ha fatto un cosa mai vista dando di Fatto un vantaggio all avversario ..oltretutto l ammonizione che centrava se palesemente l errore e loro..poi probabilmente non l avremmo pareggiata visto che ci fumiamo dei gol impossibili
però te la giocavi 11 contro 11 poi si vedeva
👏🏾👏🏽👏🏿👏🏼
Partita da ripetere non puo’ in alcun modo la terna arbitrale sbagliare queste situazioni elementari. Se entra uno , l’altro deve uscire che facciamo sostituzioni a gruppi ma quanto mai si e visto una cosa del genere. Inoltre , da non sottovalutare che il secondo cartellino giallo puo’ anche essere dipeso dal nervosismo di Ba per aver ricevuto un’ammonizione ingiusta……..giustamente BA dice , cosa c’entro io se il quarto uomo mi da l’ok per entrare nel rettangolo di gioco? Tutte cose strane che.succedono a Cosenza………mi auguro che Guarascio si faccia sentire e che Lotito o non Lotito il calcio non… Leggi il resto »
Certo così come è possibile che balhouli si è fumato un rigori movimento xkè sapeva di dover uscire e quindi nervoso,oppure baez si è fumato i gol xkè gli era morto il pesce rosso a casa e quindi nervoso.. sempre alibi gli dobbiamo trovare? Abbiamo perso xkè nn segnamo, xkè gioca gente che nn deve giocare e xkè occhiuzzi si è fissato con i suoi uomini.. facciamo i tifosi si xò obiettivi
Quindi mi volete far credere che abbiamo perso xkè abbiamo giocato 14 minuti in 10 uomini? Sempre a cercare scuse e alibi,abbiamo perso xkè ancora giochiamo con gente come baez,carretta,bruccini e corsi.. nn cerchiamo scuse x favore
Certo che no. Ma le regole sono regole. Ed a parti invertite sta sicuro che ci avrebbero fott…..
Sono d’accordo che le regole sono regole ma,secondo me,nn ci faranno mai ripetere la partita.. anziché spendere soldi a ricorsi pensasse, l’innominabile, a cacciare soldi x rinforzare la squadra
a parte che sono stati 30/40 secondi ma poi leggo che ti hanno dato due risposte “granitiche”, validissime
Quindi abbiamo giocato in 10 x 30/40 secondi? Se vuoi rispondere almeno nn sparare caxate
Si pensi,piùttosto,a rinforzare la squadra prima che sia troppo tardi!
Carretta é un profilo tanto aerobico quanto evanescente, Sueva gli fa un furto, vogliamo metterlo dal primo minuto? Ha fatto solo un cross per Baez in 80 mm! Sacko, a sinistra e Bahlouli al centro( ha fatto ammonire 4 giocatori della Salernitana, un fenomeno, alla fine ha sbagliato solo per stanchezza e per le botte prese, mai tutelato dall’arbitro).
Nel mezzo kone sciaudone ,Ba e Petrucci; legittimo a sinistra, bittante a destra e tiritiello centrale, ovviamente il fenomeno in porta.
Si può provare con qst per 1 volta? Per la prox se mancherà Ba mettiamo Schiavi
Basta parlare di sto Sueva, non ha fatto nulla, è una nullità e tu lo vuoi mettere titolare? Mah
Se avesse colpito di desta schiavi invece che tiritiello, nel primo tempo eravamo in vantaggio noi.
Per non parlare di tiritiello che ha perso tutino in occasione del gol dei granata, e sciaudone che ha permesso ad Anderson di verticalizzare in profondità senza pressassarlo. Maa’
Golfo ha citato a ragione tre giocatori verso i quali il giovane mister evidentemente nutre sentimenti di riconoscenza , ma che per raggiunti limiti di età per il prossimo futuro faranno bene ad accomodarsi in panchina( caro Occhiuzzi ti ha finalmente suggerito qlc lo strapotere fisico dei campani???). È ora di smetterla con i regali, facciamo in modo di giocare in 11 contro 11 dalla prossima! Già stiamo facendo una prima parte di campionato ad handicap( senza attacco) in più aggiungiamo la presenza di giocatori che ormai appartengono al giurassico! Detto qst il ricorso va fatto , le partite devono… Leggi il resto »
Siamo sul ridicolo ora ci attacchiamo sul ricorso la squadra ha fatto pena, Bruccini, Corsi, idda da serie c
Non illudetevi, anche se dovessero esserci i presupposti per ripetere la partita, interverrà sua maestà Lotito
Sicuramente loro hanno lotito … Noi in ogni caso non abbiamo nessuno che fa la voce grossa…. Solo spese inutili da risparmiare secondo me. Poi chissá…
Bisogna far leva principalmente sulla distrazione del 4 uomo e poi su quella di tutti gli altri arbitri e spiegare bene il nesso di causalità con l’espulsione di Ba!
Mi raccomando colleghi del foro di Cs
te lo spiego io MA CHE CI STAVANO A FARE IN PANCHINA TRINCA TRINCA E GLI ALTRI? pERCHè NON HANNO SUBITO CHIAMATO bRUCCINI…IL CECATO!tE LO SPIEGHERANNO NELLE PROSSIME PARTITE FLI ARBITRI E I QUARTI UOMINI!!iNTANTO COMINCERà A SPIEGARTELO IL GIUDICE DI LEGA
Attenzione alla corretta e ben motivata predisposizione del ricorso, si rischia lo 0-3 a tavolino!!!!!!
Ormai la differenza reti non ci serve.
I meno tre punti non si doppiano
arbitraggio scandaloso! Ci hanno picchiato dal primo all’ultimo minuto, una squadra di Fabbri!!! L’espulsione ha falsato la parte più significativa della gara per tacere dei soli 4 mm di recupero!
Abbiamo subito più pregiudizi ingiusti che vanno ripianati quantomeno attraverso la ripetizione della gara. ( c’era il tempo tecnico per vincerla!)
Spero che si affidano all avv chiacchio
La decisione dell’arbitro ( fin troppo lesto ad ammonire Ba, forse non vedeva l’ora, chi lo sa…..) non è stata ininfluente, ma ha inciso sul match, penalizzando il Cosenza. La partita va annullata. Quando una terna o quaterna arbitrale sbaglia, mi sembra corretto che a pagarne le conseguenze non siano altri, in questo caso i Lupi. Partita da ripetere.
Bisogna essere onesti: come si fa a pensare di ripetere la partita? non prendiamoci in giro è stata anche una nostra furbata
si si. e la revgina è in serie a. ba è stato aitorizzato ad entrare dal quarto arbitro. la parrita mon te la fanno ripetere perchè cè di mezzo lotito ma almeno ba non è espulso