Il Cosenza presenta preannuncio di reclamo: la nota del club

La società rossoblu ha richiesto gli atti di gara relativi al match con la Salernitana per valutare se e in che misura vi siano state negligenze e/o violazioni delle norme regolamentari

“La Società Cosenza Calcio inoltrerà agli organi competenti della giustizia sportiva un preannuncio di reclamo in merito all’episodio avvenuto al minuto 75 del secondo tempo della gara Cosenza – Salernitana che ha portato all’espulsione del calciatore Abou Malal Ba. È quanto si legge in un comunicato ufficiale del Cosenza.

“I vertici della società – prosegue la nota del club rossoblu -, con il supporto dell’area legale, hanno richiesto gli atti di gara per valutare se e in che misura vi siano state negligenze e/o violazioni delle norme regolamentari tali da ledere il corretto svolgimento della partita”. 

27 risposte

  1. Ricorso ridicolo. L’arbitro sul referto ha scritto che Ba è stato ammonito la prima volta per comportamento scorretto. E come al solito lo abbiamo preso nel Kulo. Ma nu paliatunu a st’arbitru un ciu fa nessunu?

    1. Sarebbe bello conoscere, così per le statistiche, i risultati che la Salernitana ha avuto con questo arbitro: vittorie, pareggi, sconfitte.
      Leggo di interventi volti a giustificare l’arbitro e il quarto uomo, impegnati a fare altro e in altre faccende affaccendati, ma quello che importa non è ciò che stavano facendo e quindi non si sono accorti, ma ciò che DOVEVANO fare e non hanno fatto, in quanto ufficiali di gara: tutto ciò che attiene alla gara avviene sotto la loro supervisione, controllo e autorizzazione. Non raccontiamo amene storielle ed evitiamo di ciurlare nel manico. Responsabilità chiarissima di arbitro e quarto uomo per una “culpa in vigilando” che non possono scaricare sul povero Ba, condizionando il match. I polli si contano, al mio paese, prima di dare l’ok al proseguimento. Relativamente al quarto slot , al di là delle chiare immagini, se ammonisci Ba vuol dire che implicitamente lo consideri entrato con il secondo slot, cioè la tripla sostituzione.E poi ci sono le chiare immagini del cartellone luminoso. Tutto il resto è fuffa. Secondo me, ovviamente

      1. Veramente ridicolo quello che dici,ma più ridicolo ancora il ricorso. Ci faremo ridere appresso da tutta l’Italia

      2. la sconfitta è stata l anno scorso: ascoli salernita= 3-2 e si era sul 3-0 per l ascoli. fonte salernitana news

    2. peccato che il cosenza registra autonomamente le partite per scopi atletico-tattici e il ricorso verterà più per evitare l espulsione di ba che di ripetere la partita…fossee anche solo dal minuto 76. leggo di difese a spada tratta degli arbitri e specie da salerno. manco li pagassero loro?????????

  2. L’ammonizione sarebbe stata corretta se l’intruso nel rettangolo di gioco fosse stato l’allenatore, il ds il massaggiatore ecc. ecc. ma non un atleta.
    Gli atleti entrano solo dopo consenso del quarto uomo appunto dalla linea centrale.
    L’errore è stato fatto doppiamente con l’ammonizione di ba che era stato autorizzato ad entrare.

  3. Pensate a vincere a Vicenza…siete una società da cabaret…( partita Verona, dg Petrone, ritiro senza elementi, senza centravanti, ecc.ecc.)…meglio non fare ricorso, con il presidente che ci troviamo, ci danno sicuramente pure punti di penalizzazione…

  4. brava società
    vicenda poco chiara
    anche se fosse per mettere in ridicolo un arbitro scadente e sopratutto pro lotito
    l errore tecnico c e tutto r le possibilità di ripetizione c e tutta

  5. Credo che qui oltre alla figura da principiante che hanno fatto l’arbitro e il quarto uomo ci sia poco da reclamare!Da regolamento se il calciatore entra in campo prima che esca quello da sostituire dovrebbe essere ammonito.Quindi la svista principale nonché la mancanza al regolamento è sicuramente di Bà e di riflesso tutta la panchina del Cosenza..Ma pù é possibile che di 9 calciatori in campo un cinnè statu unu a cidi a bruccini “vida ca di escia tu!!””È tutto così strano..

    1. Errore clamoroso del quarto uomo devi controllare tu a Ba non che entra così di testa sua, partita no da riniziare oromai è persa però il 2 giallo poteva evitarlo pure per le polemiche e gli arbitri ogni volta che arbitrano il Cosenza fanno schifo, pochi ne valgono arbitri!

    2. Bravo! Finalmente una persona che conosce il regolamento. L’errore influisce esclusivamente sulla valutazione dell’arbitro. Quando si è accorto della mancata uscita di bruccini ha applicato alla perfezione il regolamento. Dovremmo evitare di esporci alle solite figure barbine e giocare da veri lupi!

      1. e chi ci u mìntanu a ffa u quartu arbitru? a senta si jistimanu dalle panchine o se il tecnico esce dall’area della panchina?

  6. Senza se e senza ma,l’errore e’ stato commesso dalla quaterna afbitrale.Ma finira’ come al solito in un nulla di fatto,tanto lo sanno tutti che nel calcio comanda Lotito.

  7. …reclamo? Per aver giocato in 12 contro 11 per quasi tre minuti? Ma il dirigente che ha chiamato i cambi dormiva? L’arbitro ha sbagliato ad espellere Bah? E quindi? Se ogni volta che un arbitro sbaglia ad ammonire e espellere si dovesse ripetere la partita staremmo ancora discutendo del primo campionato dopo la guerra del 45.

    1. a parte che sono stati 34 secondi. la prossima volta non li facciamo venire per niente gli arbitri..facimu suli, magari pagando 5 euro a testa per l affitto del campo

  8. Giusto passo.
    Vicenda tutt’altro che lineare. Ba chi lo ha autorizzato ad entrare? Chi non si è accertato dell’uscita di Bruccini?
    In tutta onestà anche questo episodio dimostra come Bruccini non sia in grado in questo momento di stare in campo.

    1. Al di là del ricorso e degli effetti che potrà avere o meno, la cosa che mi ha stupito più di tutte è stato il comportamento di Bruccini. Ha visto che era stata chiamata la sostituzione, ha ceduto la fascia di capitano a Idda e poi è rimasto in campo?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...

Altre notizie