Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza-Cosenza, i precedenti al Romeo Menti

In totale sono quattro le vittorie dei padroni di casa, un solo pareggio e un successo dei rossoblu firmato Fabrizio Fabris

Sono sei i precedenti fra Vicenza e Cosenza giocati in Veneto, trasferta spesso amara sia in campionato sia nei Coppa Italia, eccezion fatta per la prima sfida giocata nel lontano 1993.

Il primo è unico successo dei rossoblu al Menti è datato 1993 porta la firma di Fabrizio Fabris. La stagione successiva i lupi tornarono da Vicenza con un punto prezioso, dopo la rete dei padroni di casa di Dal Canto fu Gigi Marulla a pareggiare i conti dal dischetto e nella ripresa Zunico neutralizzò anche un rigore a Lopez.

La partita non si gioca più per altri 5 anni fino al 24 Ottobre del 1999, vinse il Vicenza per 2-0 con le reti di Comandini e Luiso. Due anni dopo altro successo dei biancorossi con Stefan Schwoch assoluto protagonista e autore di una tripletta in un pirotecnico 3-2. Il 3-0 del Febbraio 2003 costò la panchina ad Emiliano Mondonico. L’ultima sfida invece risale al 9 Agosto del 2015 e il Vicenza nel secondo turno di Coppa Italia vince ai calci di rigore dopo i gol di Arrighini per i rossoblu e Giacomelli per i biancorossi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo il successo in esterna contro lo Spezia i lupacchiotti vanno a caccia di conferme...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza