Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Occhiuzzi dà forza alle sue certezze: “Tutti all’altezza del mio gioco”

Tranne Falcone, Ingrosso e Tiritiello gli altri volti nuovi sono stati utilizzati pochissimo. Ma l’allenatore rimanda al mittente qualsiasi accenno di critica verso l’operato del direttore sportivo Trinchera

Nelle prime 9 giornate, dei 13 calciatori più utilizzati in campionato (in termini di minuti giocati, recuperi compresi), 10 sono della passata stagione (Falcone, Ingrosso e Tiritiello gli unici tre “nuovi”). Mentre Borrelli e Petre, a oggi, hanno giocato meno di Litteri… L’impressione, più volte sottolineata sul nostro portale, è che i calciatori ingaggiati nel corso della prima sessione di mercato non siano, al momento, all’altezza delle idee di calcio che Occhiuzzi sta cercando di trasmettere alla squadra.

Lo abbiamo fatto notare all’allenatore dei Lupi, il quale, alla vigilia del match con il Vicenza in programma domenica sera alle ore 21 e valevole per la 10ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, ha dato la risposta più ovvia che potesse esserci. “I calciatori sono all’altezza delle idee di calcio che sto cercando di trasmettere alla squadra”. Il tempo dirà, magari appena i vari Bouah, Petrucci, Ba, Petre, Sacko, Gliozzi, Borelli diventeranno titolari inamovibili. O comunque utilizzati con più frequenza rispetto alle prime nove giornate di campionato. Poi si scoprirà l’acqua calda quando i risultati andranno a condizionare i giudizi.

Occhiuzzi rimane, com’è giusto che sia, rinchiuso nel recinto a cui il suo ruolo lo obbliga. E lo fa con un disagio che traspare chiaramente dalle sue espressioni, di fronte al microfono. “Si devono integrare, bisogna lavorare. Quando dico che c’è un percorso di crescita, lo stiamo cominciando a notare. Se mi viene chiesto di alcuni calciatori che la passata stagione non erano con noi e che potrebbero giocare a Vicenza, significa che la crescita c’è…”. Occhiuzzi, in quest’ultimo passaggio, testualmente dice: “…può essere utilizzato perché lo state vedendo bene…”, riferendosi ovviamente a colori i quali gli hanno rivolto le domande via whatsapp. Innocente bugia, considerato che gli allenamenti vengono svolti a porte chiuse. Nessuno ha potuto vedere la crescita di Sacko, o chi per lui…, tranne che in qualche spezzone di partita.

Occhiuzzi rimanda al mittente qualsiasi accenno di critica all’operato del direttore sportivo Stefano Trinchera. L’allenatore continua a fare da spugna a qualsiasi appunto, convinto che con l’organico che gli è stato messo a disposizione potrà centrare gli obiettivi prefissati a inizio stagione. “Stiamo cercando di farli crescere – ha detto il giovane tecnico di Cetraro, riferendosi a chi finora è stato utilizzato poco o niente – con l’aiuto dello staff e del gruppo storico. A oggi ho una rosa di 25 calciatori, tutti mentalizzati a questo tipo di gioco. Adesso abbiamo un ciclo di ferro con tante partite in pochi giorni ed è normale che ognuno dovrà sudare la maglia per conquistarsi il posto”.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza