Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, più di una novità ma ci sono tanti ballottaggi

Occhiuzzi cambierà qualcosa nella formazione che scenderà in campo al Menti contro il Vicenza. I dubbi maggiori sono sugli esterni e in avanti

Soltanto stasera alle ore 21, momento in cui comincerà Vicenza-Cosenza, partita valevole per la 10ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, si scopriranno le scelte di Occhiuzzi. Di certo, almeno così è parso di capire, al Romeo Menti ci saranno novità in formazione. E con tanti dubbi che l’allenatore si è portato dietro sin dalle ultime ore. Qualche certezza in più l’avrà sicuramente avuta dopo la rifinitura di sabato mattina, prima del volo che ha portato la squadra in veneto.

Cominciamo dalla difesa. Qua potrebbe anche non cambiare nulla, l’unica variante è Schiavi. L’esperto difensore centrale potrebbe essere una soluzione in termini di esperienza e personalità. Ma anche cattiveria agonistica, come ha dimostrato a Parma in Coppa Italia dove nel giro di pochi minuti ha fatto sparire dal terreno di gioco l’insidioso Cornelius. Viste le recenti prestazioni logica vorrebbe che l’allenatore dia un turno di riposo a Idda ma nelle scelte poi subentrano anche dinamiche in cui non è mai semplice entrarci.

In mezzo al campo si va verso l’utilizzo di Petrucci dal primo minuto con Bruccini in panchina, che poi sarebbe l’unica alternativa nel ruolo viste la squalifica di Ba e l’infortunio di Kone. Dubbi anche sugli esterni con Corsi, Bittante e Vera che si contendono due maglie. Nelle ultime uscite il capitano è stato quello che ha dato più garanzie. L’ex Empoli non sta attraversando un momento felice e il colombiano è a caccia della continuità necessari per far sì che diventi affidabile sulla corsi sinistra.

In avanti potrebbe succedere di tutto. Di certo Sacko tra Coppa e i minuti disputati contro la Salernitana si è conquistato sul campo l’opportunità di giocare dal primo minuto. Potrebbe prendere il posto di Baez al quale non è facile rinunciare. Turno di riposo per Carretta? Potrebbe anche essere. E poi c’è Gliozzi che è tornato a pieno regime, per cui un’altra opportunità in più. In tutte queste incertezze si inserisce anche Bahlouli, il quale da trequartista merita fiducia. E se invece Occhiuzzi optasse per il 3-4-3? Di sicuro ci saranno novità, accompagnate da un bel po’ di dubbi. Aspettando il fischio d’inizio.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza