Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, troppi errori in attacco. Il solito super Falcone e bomber Tiritiello…

Pareggio meritato ma la fase offensiva Occhiuzzi la deve migliorare. Bahlouli entra e cambia volto alla squadra. Deludono Sacko e Baez

FALCONE 6,5 Le sue prestazioni sono sempre da mettere in cornice. C’è molto di suo nel punto che i Lupi portano a casa. Nel primo tempo due grandi parate su Dalmonte e Cinelli. Nel secondo tempo dice di no a Meggiorini sul primo palo. Non può nulla sul vantaggio vicentino.

TIRITIELLO 7 Bene in marcatura specie su Marotta, lo costringe anche al fallo. Attento nelle chiusure. Così come a Ferrara con la Spal nel finale ci mette la testa e regala un punto prezioso ai Lupi.

IDDA 5,5 Comincia la partita con due passaggi fuori misura a inizio, poi sbaglia i tempi di intervento su Marotta in due circostanze. Buca clamorosamente una entrata in scivolata su Meggiorini. E in occasione del gol avrebbe potuto fare meglio si Giacomelli senza farlo arrivare fino al limite dell’area anche se in quel caso è mancato il contributo del centrocampista.

LEGITTIMO 6 A volte nemmeno ti accorgi della sua presenza in campo. Fa le cose con semplicità ed è di una efficacia disarmante. Sul gol di Meggiorini può fare poco, perché l’attaccante tira fuori un grande colpo. L’errore è stato commesso da chi non è andato a chiudere su Giacomelli. Lascia il campo per un leggero affaticamento muscolare. Dal 38’ s.t. BOUAH S.V. Si piazza a sinistra in un finale in cui dalle sue parti può fare poco.

CORSI 5,5 Spinge e difende con personalità a inizio partita. Poi si perde, commettendo anche errori in appoggio. Dal 38’ s.t. BITTANTE 6 Entra subito in partita, in pochi minuti diverse volte arriva al cross e regala a Bruccini anche un assist che lo manda alla conclusione.

PETRUCCI 6 Macchinoso. Si perde Dalmonte che scarica una bomba dal limite per fortuna c’è Falcone. Sullo stesso calciatore è ritardo e si becca l’ammonizione. Su Giacomelli, in occasione del vantaggio del Vicenza, forse avrebbe potuto fare meglio. Gli manca il ritmo partita ma ha le qualità per fare lievitare il tasso tecnico della squadra.

SCIADUONE 6 I primi due tiri della partita sono suoi. A volte precipitoso, scompare dalla partita. Palo a inizio secondo tempo: tiro o cross? Dal 38’ s.t. BRUCCINI 6 Due conclusioni nel giro di pochi minuti appena entrato in campo, una parata l’altra a lato.

VERA 6,5 Discesa, dribbling e tiro, forse poteva servire un compagno. Comincia così la partita del colombiano il quale dai suoi piedi fa partire l’assist, su calcio di punizione, per la testa di Tiritiello che firma il pareggio.

SACKO 5 Parte a sinistra, si sposta al centro e torna a sinistra. Svaria su tutto il fronte d’attacco. Spreca un clamoroso contropiede tutto solo. Tanto fumo, arrosto… bruciato. Dall’8’ s.t. BAHLOULI 6,5 Con lui in campo Occhiuzzi torna al 3-4-1-2. E subito illumina il gioco con un pallone capolavoro per Baez che, ovviamente, spreca. Fa ammonire Zonta. Non si può prescindere, al momento, da questo ragazzo.

BAEZ 5 Torna alle origini, quando da giovane in Uruguay giocava da centravanti. Ma non migliorano le prestazioni rispetto alle precedenti. Tentativo di acrobazia a inizio secondo tempo da… circo! Bruscagin out. Dal 22’ s.t. GLIOZZI 5,5 Al primo pallone si prende un fallo ma non entra in partita. Non giocava da diverso tempo e serve tempo per ritrovare la migliore condizione.

CARRETTA 5,5 Pronti via e ha un’occasione che non ha gestito al meglio. Fermato in fuorigioco inesistente. Si va a prendere anche un fallo nella propria trequarti, segno della sua propensione al sacrificio. A inizio secondo tempo si divora il vantaggio, sul lungo lancio di Idda dalle retrovie si beve Cappelletti ma non riesce a superare Perina con un dribbling.

OCCHIUZZI 6 Comincia con 3-4-3 piazzando Baez falso centravanti. Ottimo approccio alla partita ma la squadra si spegne con il passare dei minuti. L’ingresso in campo di Bahlouli cambia volto alla squadra. Piace la reazione della squadra dopo lo svantaggio e con merito porta a casa il pareggio. Ma deve trovare la soluzione all’atavica imprecisione sotto porta…

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza