L’ultimo precedente tra le due squadre risale al campionato di Lega Pro stagione 2009/2010. Il bilancio è a favore dei rossoblu con 4 successi
Il primo precedente nella storia giocato in casa contro la Reggiana risale agli anni 60. Il campionato è quello di Serie B e la partita termina con la vittoria degli ospiti grazie alla rete di Savoldi. La sfida si ripete quasi 30 anni in Coppa Italia nella stagione 88-89. Dopo il 2-2 al termine dei supplemantari con le doppiette di Padovano per i rossoblu e Gabriele per i granata e proprio un errore del centrocampista granata dal dischetto a regalare il passaggio del turno ai rossoblu di Gigi Simoni.
Poche settimane dopo in campionato è la Reggiana a vincere dopo il vantaggio messo a segno da Padovano nella ripresa gli ospiti passano con un doppietta di Silenzi che prima pareggia i conti dal dischetto dopo un fallo di mano di Aimo e nel finale di gara regala l’ultimo successo agli emiliani.
La prima vittoria dei rossoblu è data 26 Maggio 1991, Aimo apre le marcature, Compagno firma il raddoppio inutile il gol di Morello nella ripresa. Seguono tre pareggi uno in Coppa Italia (2-2 con doppiette di Biagioni e Ravanelli) e due in campionato a reti inviolate. Il Cosenza torna al successo nella stagione 95-96, la squadra di Mutti batte 3-1 i ragazzi di Carlo Ancelotti con le reti di Bonocore, Marulla e Miceli, nel mezzo il provvisorio pareggio messo a segno dal russo Simutenkov. Ultima vittoria del Cosenza è datata 6 Gennaio 1999 finisce 2-0 per i ragazzi guidati da Walter De Vecchi.
Dieci anni fa invece l’ultimo confronto tra le due formazioni, nel campionato di Lega Pro finisce 1-1. Dopo il vantaggio del Cosenza messo a segno da Biancolino Rossi pareggio i conti sugli sviluppi di un calcio di punizione.
11 risposte
Se non si vince im casa con avversari mediocri come Cerefolini e Varone, vuol dire chela situazione si fa difficile veramente
Veramente non è così scarsa. Molto veloce con un modulo di gioco collaudato che potrebbe mettere in difficoltà nelle ripartenze. Loro hanno gli attaccanti noi no!
L articolo parla dei precedenti disputati in casa…a Reggio perdemmo cmq per 7 a 4…
Tranquilli cari tifosi con la Reggiana la prima vittoria n casa è matura, e ricordate queste parole di un grande tifoso, che mi reputo, se i nostri ragazzi riusciranno a fare almeno 2 vittorie consecutive nelle prossime, vi ricrederete sul gruppo di questi splendidi ragazzi che vedo molto seriamente attaccati ai nostri colori…noto almeno che danno il massimo, poi come si sa’ non tutto va come vogliamo, ci sono anche gli avversari….FORZA LUPI …ASTA LA VITTORIA SIEMPRE……..
Concordo in pieno
Ci crediamo tutti fortemente. Forza lupi fateci sognare e sarebbe il regalo più bello di natale. ?❤️
VINCERE!
3 punti e basta si noo su c……. Zzi
Mettiamo a Tiritiello in attacco forse sarà il vero attaccante. Vergogna un presidente ieri a lupo a lupo dice che gli attaccanti li abbiamo
Si ci sono per nome ma non con i fatti.
Cari tifosi speriamo che non perdiamo con la Reggiana altrimenti siamo nei guai.
l’idea e ottima Tiritiello centravanti e ingrosso al posto di Tiritiello in difesa l’idea non e malvagia .
I giocatori ci sono Occhiuzzi dovrebbe osare di più spostando pedine in altri ruoli……………perchè Kone in attacco non farebbe bene ?
Alternative ce ne sono , deve far giocare quelli che oggi sono in forma …..si mi lassa sempre BAEZ e CARRETTA ca tiranu a carretta dal mese di Giugno e cosi’ li rovini li devi far rifiatare .
Sembra che Occhiuzzi aveva trovato il bandolo della matassa nella passata stagione e non vuole disfarsi o cambiare quei giocatori……….ma li vuoi far rifiatare ……altrimenti rischi di fargli fare brutte figure …..si cristiani devono avere il loro momento di pausa …..come anche Daniele Sciaudone.
Robe’ e risbigliati para ca ti se ncantatu u discu e per cortesia cangiamu musica.
Bravo , sottoscrivo, ma il ns vero stoccatore si chiama Bahlouli