Cosenza, la svolta di Vera: a Vicenza in campo per tutta la partita

Dai 29 minuti nel giorno del debutto in rossoblù contro il Lecce ai 94′ dell’ultima partita. La crescita del colombiano una certezza in più per Occhiuzzi

Brayan Emanuel Vera Ramírez il prossimo 15 di gennaio festeggerà il 21° compleanno. Il mancino colombiano, arrivato in prestito dal Lecce, prosegue il suo percorso di crescita e con risultati importanti. Dal giorno dell’imbarazzante debutto proprio contro la sua ex squadra fino all’ottima prestazione di Vicenza, sei presenze in tutto in questo primo scorcio di campionato per un totale di 320 minuti in campo, recuperi compresi.

Il 25 ottobre scorso l’allenatore Occhiuzzi lo ha mandato in campo dall’inizio, nonostante la condizione fisica non fosse al meglio. Vera aveva saltato tutta la preparazione causa Covid-19. Una lunga convalescenza a Lecce prima che di ottenere il placet per il trasferimento a Cosenza. Un azzardo quella domenica, tant’è che dopo appena 29 minuti venne sostituito da Corsi.

L’allenatore ha continuato a dargli fiducia, tant’è che è sempre sceso in campo nelle successive partite con Chievo, Brescia, Frosinone, Salernitana e soprattutto Vicenza. Proprio contro la squadra di Mimmo Di Carlo, il colombiano per la prima volta in questa stagione è rimasto in campo per tutta la partita. I 94′ giocati al Romeo Menti e l’assist su calcio di punizione confezionato per la testa di Tiritiello nell’occasione del gol dell’1-1, confermano che Vera comincia a essere una certezza in più sulla quale Occhiuzzi potrà contare.

9 risposte

  1. Vera è giocatore. Si farà. Ed oggi può dare il suo contributo anche perché i piedi, al contrario di qualche suo compagno, li ha buoni.

  2. Non capisco perché BITTANTE in panchina? Metterei titolare un centrocampo giovane che abbiamo in panchina…

  3. Già nei 29 minuti giocati con il Lecce si vedeva che è un Giocatore di classe e dai piedi buoni ! I “competenti”di calcio dicevano che era scarso ! Non avevano cosiderato che a causa del post Covid non riusciva più a respirare ! Adesso gira bene e girerà ancora di piu’ !

  4. Fa il suo compitino. Deve ancora dimostrare il suo valore. Un esterno completo deve essere aggressivo. In fase difensiva ci si deve trovare, ma è in attacco che deve fare la differenza. Aspettiamo fiduciosi ❤?

  5. Certamente. è l’unico che mette la palla in area di rigore avversaria. Molte volte ho visto invece che la palla anzicchè essere rimessa in area di rigore, viene buttata sulle fasce laterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie