Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la svolta di Vera: a Vicenza in campo per tutta la partita

Dai 29 minuti nel giorno del debutto in rossoblù contro il Lecce ai 94′ dell’ultima partita. La crescita del colombiano una certezza in più per Occhiuzzi

Brayan Emanuel Vera Ramírez il prossimo 15 di gennaio festeggerà il 21° compleanno. Il mancino colombiano, arrivato in prestito dal Lecce, prosegue il suo percorso di crescita e con risultati importanti. Dal giorno dell’imbarazzante debutto proprio contro la sua ex squadra fino all’ottima prestazione di Vicenza, sei presenze in tutto in questo primo scorcio di campionato per un totale di 320 minuti in campo, recuperi compresi.

Il 25 ottobre scorso l’allenatore Occhiuzzi lo ha mandato in campo dall’inizio, nonostante la condizione fisica non fosse al meglio. Vera aveva saltato tutta la preparazione causa Covid-19. Una lunga convalescenza a Lecce prima che di ottenere il placet per il trasferimento a Cosenza. Un azzardo quella domenica, tant’è che dopo appena 29 minuti venne sostituito da Corsi.

L’allenatore ha continuato a dargli fiducia, tant’è che è sempre sceso in campo nelle successive partite con Chievo, Brescia, Frosinone, Salernitana e soprattutto Vicenza. Proprio contro la squadra di Mimmo Di Carlo, il colombiano per la prima volta in questa stagione è rimasto in campo per tutta la partita. I 94′ giocati al Romeo Menti e l’assist su calcio di punizione confezionato per la testa di Tiritiello nell’occasione del gol dell’1-1, confermano che Vera comincia a essere una certezza in più sulla quale Occhiuzzi potrà contare.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza