Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la vittoria più importante: steso 4-1 il Bari!

Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i Lupi che salgono a 42 punti

Cosenza vs Bari Campionato di calcio Serie BKT 2023/2024 Stadio Gigi Marulla sabato 27 aprile 2024 Nella foto: La punizione di Giacomo Calò per il gol del 3-1

Il Cosenza, dopo il poker di Reggio Emilia, ne serve un secondo, stendendo 4-1 il Bari e conquistando altri tre punti fondamentali in chiave salvezza. I Lupi giocano un ottimo avvio di gara, segnando due reti in poco più di un quarto d’ora: in gol Mazzocchi, su assist di D’Orazio e Tutino, servito da Marras per il 16° centro stagionale.

Arriva però la reazione biancorossa, con Sibilli trascinatore: palo per lui e poi il pallo che Nasti trasforma in rete. Bari che esce dagli spogliatoi per il secondo tempo con un ottimo piglio. Nasti sfiora la doppietta ma centra anche lui il palo, Micai deve dire di no ad Aramu. La spinta degli ospiti perde consistenza e cresce il nervosismo, anche per il Cosenza non ha intenzione di tenere i ritmi alti.

Nel finale la svolta definitiva. Al 79′ Giacomo Calò si inventa il gol della stagione, un calcio piazzato a giro da 25 metri che si infila all’incrocio dei pali. Poco dopo Bellomo si fa espellere. Con il Bari in dieci il Cosenza ne approfitta: contropiede rossoblu con D’Orazio, secondo assist di giornata, che manda in rete Forte.

Una vittoria sicuramente meno netta, risultato a parte, rispetto a quella di Reggio Emilia. Il Bari ci ha provato con le unghie e con i denti, ma il Cosenza è stato capace di affondare con qualità appena l’avversario ha concesso spiragli e a sua volta, pur concedendo qualche chance – la rete di Nasti e i due pali – è sempre rimasto sul pezzo.

Nessun riposo per il Cosenza. Mercoledì 1° maggio ad Ascoli un altro appuntamento fondamentale in chiave salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali al Sinigaglia senza tre infortunati: al lungodegente Martino si sono aggiunti Venturi e Calò....
Nelle scorse cinque stagioni sono arrivate due vittorie e due sconfitte, con un turno di...
Il tecnico del Como alla vigilia del match: "È il tipo di partita che non...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza