Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, fu una meteora in rossoblù. Adesso sta segnando tanti gol

Poco più che ventenne con la maglia dei Lupi, esploso grazie a un altro ex silano ora spopola nel Girone C di Serie C

Anthony Partipilo lo scorso 27 ottobre ha compiuto 26 anni. Più o meno l’età in cui per un calciatore si entra nella fase della maturazione. E che maturazione l’attaccante barese che evidentemente ha dovuto incrociare nella sua carriera allenatori che da calciatori giocavano nel ruolo per poter esplodere. Infatti al Cosenza nella stagione 2013-2014, con Roberto Cappellacci allenatore nell’ex Seconda divisione, totalizzò 3 presenze per un totale di 45′ in campo. Pochini. Troppo pochi per intravedere le sue qualità.

Il ritorno al Bari un passaggio al Cluj in Romania, quindi la Serie D con la maglia del Bisceglie. Ma è al Francavilla in Serie C che Partipilo esplode. Stagione 2018-2019 con Bruno Trocini in panchina. Un altro ex Cosenza, dove cominciò la carriera prima da calciatore poi da allenatore nelle giovanili. Stagione esaltante per entrambi, fino a i playoff con il calciatore che segna in tutto 10 gol e si mette in luce anche come umo assist, 5 in tutto. Da lì il trasferimento alla Ternana.

Quella in corso sembra essere la stagione della consacrazione. E non sembra essere soltanto un caso se ad allenarlo sia un altro ex attaccante, pure lui da giovane con la maglia dei Lupi a muovere i primi passi nel professionismo. Parliamo di Cristiano Lucarelli al comando nel Girone C del campionato di Serie C a suon di record. E Partipilo in 13 presenze ha già segnato 9 gol in campionato, più una rete i una partita in Coppa Italia. E adesso sogna la Serie B con la maglia della Ternana, club con il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2023.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Venerdì scorso alla Reggiana ha segnato il gol numero 15 in Serie B con la...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza