Occhiuzzi: “Cosenza e Reggiana sono squadre simili, i dettagli saranno fondamentali”

Il tecnico rossoblu presenta la sfida ai granata: “Servirà una gara da lupi veri, abbiamo lavorato molto sui duelli”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato così la sfida in programma sabato 12 dicembre: “Noi e la Reggiana siamo squadre simili, nell’intensità, nell’approcciare la gara, nel partire dal basso e nel lottare colpo su colpo. I duelli faranno la differenza. Dobbiamo avere il nostro solito credo, a volte quando guardo la Reggiana sembra di specchiarci, una squadra allenata benissimo e che stimo molto”. 

“Quando affronti squadre del genere devi lavorare sui dettagli – ha proseguito il tecnico dei Lupi – perché quando ci sono i duelli si lavora tatticamente ma anche sull’individualità. Abbiamo lavorato su questo in settimana, sia in fase di possesso che di non possesso. Le partite sono tutte combattute, noi prepariamo di gara in gara, proviamo sempre a giocare a viso aperto e vincere. Sotto questo tempo da lupi sarà una gara che andrà affrontata da lupi veri”.

“Nella settimana lavoriamo su quello che c’è sempre da migliorare, la squadra lo dimostra, è un crescendo, dà sempre sensazioni importanti. Io, come tutti, cerchiamo questa vittoria. Perché le vittorie rafforzano il lavoro. Ma garantisco che da parte mia c’è serenità, siamo molto lucidi in quello che facciamo, ovviamente mi auguro che la vittoria arrivi al più presto”, ha concluso Occhiuzzi.

4 risposte

  1. Ma quali Lupi ca’ simu pecuri. Occhiuzzi ancora devi crescere. Il calcio è un altra cosa. Preparazione atletica, tecnica, intelligenza tattica. Quali di queste vediamo nel Cosenza?

  2. Bene. pressiamoli alti e facciamo la partita senza farli avvicinare alla nostra area. Per fare goal e non prenderli , la miglior difesa e’ l attacco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...

Altre notizie