Cosenza, per sbloccare l’attacco c’è l’ipotesi del ritorno al tridente

Ad Ascoli la prima di due trasferte consecutive e l’allenatore Occhiuzzi sta valutando l’opportunità di rinunciare al trequartista con una punta centrale

Un conto è vincere ai punti, un altro nel risultato. Il Cosenza di questo inizio di stagione si è spesso preso i complimenti per le prestazioni, a conferma delle sempre riconosciute qualità tecniche e tattiche del giovane allenatore Occhiuzzi, ma è rimasto con un pungo di mosche nelle mani. Perché la differenza la fanno i punti, muovo la classifica. Che è decisamente preoccupante dopo undici giornate. Così come non danno rassicurazione quei 7 gol segnati che fanno dei Lupi il peggiore attacco della Serie B.

Partite così ravvicinate non è mai facile prepararle ma paradossalmente, almeno dal punto di vista mentale, è meglio giocare con continuità così c’è poco tempo disponibile per alimentari tensioni interne. Un po’ com’è successo nella passata stagione nel corso del finale di campionato, nel post lockdown. Concentrati sul pezzo e la possibilità di tornare subito in campo, medicina migliore nel calcio. La 12ª giornata porta i rossoblù a sfidare l’Ascoli al Del Duca. La squadra è già sul posto e la rifinitura di oggi sarà fondamentale per Occhiuzzi.

L’allenatore sta valutando l’ipotesi di rinunciare al trequartista, questo grazie anche alla crescita di condizione da parte di Petrucci che in mezzo al campo garantisce anche qualità. È molto probabile che contro i bianconeri, che sfiderà da ex, avrà un partner diverso rispetto a Sciaudone, con Bruccini favorito su Kone. Senza trequartista, si tornerebbe al classico tridente con l’insostituibile Carretta a destra e Baez a sinistra che tornerebbe titolare. Vista l’inconsistenza di Gliozzi, come punta centrale non è escluso che Occhiuzzi dia un’opportunità a Petre. Forse con un po’ di fiducia in più, il giovane attaccante rumeno potrebbe sbloccarsi.

41 risposte

  1. Petre non ha mai inciso negli spezzoni giocati fin ora, troppo lento. Una change da titolare gliela si puo anche dare visto che l alternativa e’ gliozzi. Ma serve subito prendere sul mercato un attaccante di categoria.

  2. Io sono certo che se dall’inizio si sarebbe data fiducia a Petre non avremmo tutti questi problemi in attacco, sembra che a tutti sia state date più opportunità e a lui no. Dal poco che ho potuto vederlo all’opera ha i numeri per esplodere

  3. E inutile girare la frittata, anche Petre ,a sbagliato un gol facile, però secondo me e l’unico, non abbiamo attaccanti di categoria che centrano la porta da posizione ,anche impossibile, come Rivier, al contrario si sbaglia da posizione facile, come in serie d, ,bisogna prendere URGENTEMENTE uno di peso, altrimenti come dicono facciamo la fine dei polli ,giochiamo e non si concretizza, ripeto ,un piccolo sacrificio ,uno ma buono altrimenti ,e serie c ,e quest’anno non ci .sono i miracoli di Asencio ,e Rivier…

  4. Quando…arrivano palloni a mezzo metro dalla porta e sei capace di metterli sulla traversa (BA-CARRETTA)…gol più difficili da sbagliare, che da fare…vuol dire che ognuno deve fare il proprio mestiere… abbiamo dei SCARPARI, consolidati…personalmente domani opterei per un attacco con la bella gioventù Sueva, Borrelli e Petre…

    1. Caro special one,partendo dal fatto che traversa a porta vuota l’ha presa vera e nn carretta,quest’ultimo ha preso il palo, giocare con sueva(ma xkè?) e borrelli,quando ha giocato nn ha fatto nulla,significherebbe giocare con due persone completamente fuori ruolo. Sueva è un esterno e nn trequartista, borrelli è una punta e nn un esterno così come petre.. quindi che attacco dovrebbe essere??? Io alle volte nn capisco questi commenti

      1. Eppure Carretta ha mandato un pallone alle stelle, a pochi cm dalla porta, su un cross proveniente da sinistra…poi non vedo il perchè non possano coesistere i suddetti citati…il problema è che abbiamo un allenatore troppo impostato…elementare…

      2. Su carretta sono d’accordo ci mancherebbe e condivido anche sul mister.. sui 3 citati nn sono d’accordo xkè, x me,borrelli nn è esterno e sueva deve crescere.. onestamente proverei un attacco con petre e borrelli questo si

  5. Questa è la formazione che ha giocato in coppa Italia contro il Parma. Dove fece una gran partita e dove non si vedeva la differenza di categoria. Formazione tra l’altro mai più replicata

  6. Io sono del parere che solo il portiere non deve muoversi dalla sua postazione gli altri se necessità devono andare o tutti avanti o tutti in difesa per frenare l’impeto degli avversari. Se la migliore difesa si dice che è l’attacco allora proviamo a cambiare sistema. Le gambe le avete belle muscolose e forti e allora correte di più se volete migliorare la vostra vita futura, non addormentatevi dovete essere dei leoni in campo,ne avete tutte le qualità. Io son convinto che non abbiamo bisogno di altri acquisti, bastano quelli che abbiamo ma ci vuole serietà e impegno. Auguri e forza Lupi.

  7. L’importante che non venga schierato quel #bidone di Sacko! Perché questo ostracismo verso il cosentino Sueva? Come chiede a gran voce Elio Principato Ma in sala stampa c’è qualcuno che ha il coraggio di chiedere? Poi chiediamo perché non gioca Schiavi al posto di un Idda fuori forma. Poi che fine ha fatto Kone?

  8. Sulla carta Petre è il più affidabile……e per quel poco che abbiamo visto anche sul campo.
    Se è nazionale rumeno qualche motivo ci sarà.
    Continuare a giocare con il tridente leggero è un suicidio. Soprattutto in casa.
    Io poi punte vere ne metterei due del tutto. Figuratevi quanto sono lontano da Occhiuzzi.

  9. WALTER LEONE scusami, ma tu come giornalista sembra che i nostri messaggi il nostro stato d’animo, al cosenza calcio…. a occhiuzzi a trinchera, Guarascio glieli trasmetti……? O fai pure tu lorecchio di mercante…….!

  10. Occhiuzzi mi fai il piacere metti Petre dal primo minuto…… Poi metti fuori Leggittimo e stanco, Idda.. fuori, Corsi fuori.. CARRETTA FUORI…. E BITTANTE È BRUCCINI FUORI

  11. Lo sto predicando da giorni. Vorrei venisse data un’opportunità reale dal primo minuto ad Adrian Petre in una partita di campionato. Grazie

    1. Come mai non prova Occhiuzzi a mettere in squadra Sueva della primavera, capocannoniere con 11 reti segnate. Credo che provarlo non sia una bestemmia che ne dite? Anche fargli giocare solo 15 minuti in sostituzione, per provarlo andrebbe più che bene. Se poi Occhiuzzi vuole me in attacco, sono libero ma con 82 a. sulle costole poi mi devono raccogliere a stuazzi. By.. By, buone feste a tutti e forza Lupi sempre.

      1. Essendo un ragazzo alla prima esperienza, non è prudente in questo periodo fare esperimenti, né per noi, né per lui. Sueva ha fatto vedere cose interessanti, avrà tempo e modo, in acque più tranquille, di esprimere le sue doti. Adesso concentriamoci contro l’Ascoli con tutte le nostre forze. Mi giocherei subito la carta Petre, con Balohuli/Carretta a subentrare. Da subito Kone a centrocampo. Vediamo

  12. Faciti tutti professori, serve usare la testa , il Cosenza non gioca male anzi fa quasi sempre la partita il problema è che pochi usano la giusta mentalità!

  13. IO GIOCHEREI 4/2/3/1

    BITTANTE ( CORSI ) – IDDA ( SCHIAVI – INGROSSO ) – LEGITTIMO ( TIRITELLO ) – VERA ( BOUAH )
    PETRUCCI ( KONE ) – BRUCCINI ( BA )
    CARRETTA ( SACKO ) – BAHLOULI ( SCIAUDONE ) – BAEZ ( SUEVA )
    PETRE ( GLIOZZI – BORRELLI )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie