Ascoli-Cosenza, 0-3 il finale: i Lupi vincono e convincono al “Del Duca”!

Dopo il vantaggio di Baez del primo tempo, i rossoblu giocano una grande ripresa e trovano le reti di Gliozzi e Bittante

Il Cosenza espugna 0-3 il “Del Duca” di Ascoli con pieno merito. Dopo il vantaggio firmato da Baez negli ultimi istanti del primo tempo, la ripresa dei Lupi comincia nel migliore dei modi. Sueva è autore di una grande azione, parte in contropiede saltando due uomini, scambia con Baez e mette sui piedi di Gliozzi la palla del raddoppio.

I rossoblu tengono bene il campo, vanno in un paio di occasioni vicini al tris e rischiano solo quando Cavion di testa scavalca Falcone, ma ci pensa Tiritiello a togliere la palla dalla porta. Dopo una doppia chance sprecata da Baez e Gliozzi, l’uruguaiano a dieci minuti dal termine vede l’inserimento di Bittante e gli pennella un cross per lo stacco di testa che batte ancora una volta Leali. Nel finale Lico dell’Ascoli viene espulso per un gesto antisportivo: il calciatore bianconero calcia la palla addosso a Sciaudone a gioco fermo.

Si può senz’altro definire ottima la prova del Cosenza, che capitalizza al meglio ben tre delle diverse occasioni da rete create e concede di fatto solo una palla gol per tempo agli avversari, per il resto ben imbrigliati e sempre chiusi con tempismo e qualità. Le scelte di mister Occhiuzzi si son rivelate più che azzeccate. Petrucci ha orchestrato molto bene a centrocampo, bene Gliozzi e Baez al di là dei gol, sorprende sicuramente la prova di Sueva, determinato e determinante, purtroppo costretto poi a uscire per una botta.

Adesso non ci saranno pause per il Cosenza, che da domani dovrà tornare immediatamente al lavoro in vista del match di sabato 19 dicembre con la Cremonese, sempre in trasferta.

18 risposte

  1. Bella partita, mi è piaciuto molto sciaudone rispetto anche al bravo Petrucci, in difesa bravissimo tiritiello ma poteva evitare l’ammonizione visto che siamo contati dietro, Idda ha avuto qualche imperfezionie.
    Bene gliozzi, ma li davanti troppi errori non possiamo farli in fase realizzata.

  2. Bene tutta la squadra. Quando giochiamo così corti e organizzati i risultati arrivano. Questa squadra vale più della classifica di oggi.
    Quando però dobbiamo fare noi la partita, specialmente in casa non siamo così compatti perché facciamo ancora fatica negli spazi chiusi.
    Dobbiamo lavorare sempre su questo aspetti.
    Forza lupi.

  3. Partita perfetta o quasi, tanto che vien da chiedersi come abbiamo potuto regalare 3 punti alla Reggiana. Certo di fronte avevamo una squadraccia. Ottimo Baez, traversa, gol e assist, e bravi tutti, in particolare Bittante, sull’out sinistro fa sfracelli.Gliozzi si è divorato un gol pazzesco, ma ha segnato e questo conta. Ottimo anche Tiritiello ( e tutto il reparto difensivo) che salva sulla linea, e molto buona la prima da titolare di Sueva. Occhiuzzi ha stupito tutti, quindi merito anche a lui. Adesso nulla abbiamo fatto se non riconfermiamo tutto a Cremona, che diciamo è una squadra molto più forte dell’Ascoli. Comunque, ripeto, bravi tutti stasera, molte anche le triangolazioni di prima palla a terra. Bene così.
    Forza Lupi sempre ❤️?

    1. Caro Ginox, tu che sei uno di quelli che oltre a tifare le partite le sai guardare: fai una zoommata solo sulla partita di Bittante, ti accorgerai, soprattutto nel primo tempo, di una caterva di errori in appoggio e tecnico. Non ti focalizzare sul goal. Il giocatore è modesto e non cerca mai l’ avversario per il dribbling.

  4. Che rimpianti…….avessimo sempre avuto questa determinazione in zona gol avremmo almeno 5 punti in più. Soffrire e lottere così sempre

  5. Ora Occhiuzzi è buono
    Ora siamo forti
    Il male del COSENZA sono certi pseudo- tifosi….questa è la realtà
    Che non si abbonano NON PAGANO criticano e PRETENDONO: ma andate a Catanzaro!! Forza Lupi SEMPRE ❤️?

  6. ad essere onesti il cosenza ha sempre convinto
    un cioccolatino del principe dedicato a tutti gli SCIENZIATI che al massimo possono occuparsi dello STIRIDDRU.
    tagliatori ammutate ma ammutate per sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie