Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Cosenza, 0-3 il finale: i Lupi vincono e convincono al “Del Duca”!

Dopo il vantaggio di Baez del primo tempo, i rossoblu giocano una grande ripresa e trovano le reti di Gliozzi e Bittante

Il Cosenza espugna 0-3 il “Del Duca” di Ascoli con pieno merito. Dopo il vantaggio firmato da Baez negli ultimi istanti del primo tempo, la ripresa dei Lupi comincia nel migliore dei modi. Sueva è autore di una grande azione, parte in contropiede saltando due uomini, scambia con Baez e mette sui piedi di Gliozzi la palla del raddoppio.

I rossoblu tengono bene il campo, vanno in un paio di occasioni vicini al tris e rischiano solo quando Cavion di testa scavalca Falcone, ma ci pensa Tiritiello a togliere la palla dalla porta. Dopo una doppia chance sprecata da Baez e Gliozzi, l’uruguaiano a dieci minuti dal termine vede l’inserimento di Bittante e gli pennella un cross per lo stacco di testa che batte ancora una volta Leali. Nel finale Lico dell’Ascoli viene espulso per un gesto antisportivo: il calciatore bianconero calcia la palla addosso a Sciaudone a gioco fermo.

Si può senz’altro definire ottima la prova del Cosenza, che capitalizza al meglio ben tre delle diverse occasioni da rete create e concede di fatto solo una palla gol per tempo agli avversari, per il resto ben imbrigliati e sempre chiusi con tempismo e qualità. Le scelte di mister Occhiuzzi si son rivelate più che azzeccate. Petrucci ha orchestrato molto bene a centrocampo, bene Gliozzi e Baez al di là dei gol, sorprende sicuramente la prova di Sueva, determinato e determinante, purtroppo costretto poi a uscire per una botta.

Adesso non ci saranno pause per il Cosenza, che da domani dovrà tornare immediatamente al lavoro in vista del match di sabato 19 dicembre con la Cremonese, sempre in trasferta.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza