Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, c’è il sostituto di Toscano alla Reggina

Il presidente Gallo annuncia Marco Baroni sulla panchina degli amaranto. L’allenatore si lega al club amaranto fino al 30 giugno 2021

È Marco Baroni il nuovo tecnico della Reggina dopo l’esonero di Mimmo Toscano. Lo ha reso noto il presidente Luca Gallo e la società con una nota sul proprio sito. L’allenatore si lega al club amaranto fino al 30 giugno 2021. Nato a Firenze l’11 settembre 1963, Baroni ha un passato da calciatore nella massima serie italiana. La sua carriera da tecnico inizia nel 2000 nel Rondinella Impruneta, squadra di C2 con la quale raggiunge l’ottavo posto. Nelle successive annate è alla guida di Aquila Montevarchi, Carrarese, Sudtirol e Ancona.

Il triennio 2007-10 è quello della positiva parentesi sulla panchina della Primavera del Siena. In bianconero, infatti, raggiunge la finale di categoria, traguardo mai toccato fino a quel momento. Nel mezzo una parentesi, da traghettatore, da tecnico della prima squadra. Nel 2010 è a Cremona, ma la sua avventura si conclude anzitempo. Viene poi chiamato a guidare la Primavera della Juventus, con cui conquista il Trofeo di Viareggio e la Coppa Italia di categoria. Nel 2013/14 esordisce in Serie B con la Virtus Lanciano arrivando al decimo posto.

L’anno dopo è a Pescara dove viene esonerato ad una giornata dal termine con la squadra al nono posto. Quindi il Novara con cui raggiunge i play-off. Nel 2016/17, con Benevento, ottiene la prima storica promozione in Serie A ma in serie A viene esonerato dopo nove giornate. Nelle ultime due stagioni ha allenato Frosinone (Serie A) e Cremonese (Serie B).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore: "Pazzesco, i rossoblu non puntano certo a vincere il campionato"...
Il tecnico, rientrato dalla sua residenza di Pompei, era pronto a guidare il gruppo sul...
Il tecnico sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza