Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta, Badia di CalcioCremonese: “A Bisoli un punto servirà a poco”

Come emerso dalle parole del collega del portale del nostro circuito, in casa grigiorossa c’è un certo grado di incertezza dopo un avvio di stagione altalenante

Il Cosenza si avvicina sempre più alla sfida con la Cremonese di sabato 19 dicembre. I grigiorossi non stanno vivendo un momento particolarmente positivo, trovandosi in piena zona playout e reduci dalla sconfitta di Empoli nel turno infrasettimanale. Abbiamo analizzato la situazione in casa lombarda con il collega giornalista Tommaso Badia di CalcioCremonese, altro portale del nostro circuito.

La Cremonese è stata fermata a Empoli dopo quattro risultati utili consecutivi, qual è il morale in casa grigiorossa?
“Il morale credo non sia variato più di tanto: così come prima del k.o. non era particolarmente alto, visto che comunque dei quattro risultati utili solo uno era una vittoria, così ora non è nemmeno sotto i tacchi visto che alla fine una sconfitta con l’Empoli ci può stare. Credo ci sia più che altro una grande voglia di rifarsi, soprattutto contro una diretta concorrente”.

C’è un parallelo tra le due squadre. Bisoli è subentrato nell’ultima parte di torneo come Occhiuzzi e ha guidato i grigiorossi alla salvezza. Anche alla Cremonese sembra però mancare qualcosa in questo nuovo torneo. Cosa è cambiato?
“A inizio stagione Bisoli ha voluto provare un modulo, il 3-5-2, che probabilmente non è mai stato nelle corde della Cremonese, il che ha minato le certezze della squadra. Credo che proprio le certezze e la stabilità siano ciò che più manca a questa squadra: al momento ci sono troppi cambiamenti ed esperimenti. Sarebbe ora che Bisoli, ovviamente al netto degli infortuni, puntasse su un modulo e su undici giocatori ben definiti per poi cambiare poco di volta in volta”.

Può essere già definitivo uno scontro salvezza, ti aspetti una gara tattica con squadre contratte oppure giocata a viso aperto?
“Io credo che a Bisoli perdere o pareggiare cambi poco, quindi quantomeno dalla Cremonese mi aspetto una partita giocata a viso aperto con il chiaro intento di vincere, anche se ciò volesse dire perderla. Un punto penso servirebbe a poco”.

Quali saranno i dubbi e le certezze di mister Bisoli per la gara?
“Bisoli in questo momento ha tantissimi dubbi e pochissime certezze, un po’ per gli infortuni e un po’ perché non sembra ancora aver deciso cosa fare. Dovessi indicare un dubbio in particolare, direi i giocatori da mandare in campo, anche perché in questo momento mancano uomini importantissimi come Deli e Strizzolo. Trovare una certezza, in questo momento, mi viene invece davvero complicato…”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza