“Cosenza, conferma sempre ciò che sei. E su Tiritiello vi dico che…”

Occhiuzzi si aspetta continuità dopo il successo di Ascoli e parla dei singoli. “Schiavi con la Cremonese non ci sarà mentre Carretta sta meglio. Andrea è stato scelto da mister Braglia e soprattutto dal direttore…”

Al di là del netto e rotondo 3-0, chiaramente l’obiettivo del Cosenza è quello di riconfermarsi dopo la brillante vittoria di Ascoli. E Occhiuzzi alla vigilia della sfida con la Cremonese, in programma sabato pomeriggio alle ore 14 e valevole per la 13ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, non dà nessuna indicazione su eventuali cambi in formazione. “Dobbiamo sempre riconfermare ciò che siamo, crescere sempre nell’identità. È normale che partita dopo partita bisogna continuare ad alzare il livello di attenzione e la concentrazione. Carretta e Schiavi? Raffaele appena torniamo a Cosenza si vedrà un po’ meglio com’è la situazione. Credo non sia nulla di ché, al punto che dalla prossima settimana sarà con noi in gruppo. Su Mirko invece dovremo valutare, anche perché sta molto meglio”.

Occhiuzzi si è anche soffermato sull’aspetto mentale del gruppo. “Deve continuare a mantenere questa concentrazione, questa cattiveria. Questa lucidità nel giocare a calcio. Ma anche questo entusiasmo che grazie ai risultati aiuta a migliorare l’atteggiamento in campo”. In chiusura l’allenatore dei Lupi ha risposto a una domanda su Tiritiello, difensore al quale ha dato fiducia rendendolo importante e funzionale per la squadra. “Andrea è stato scelto qualche anno fa dal direttore e da mister Braglia. Hanno creduto tanto in lui, tant’è che era partito titolare in Coppa Italia contro il Torino. Poi è stata presa la decisione di mandarlo a giocare in quanto a Cosenza era un po’ chiuso. Era giusto che il suo percorso di crescita passasse da un campionato importante e lo ha fatto, per poi ritornare qua. Chi mi ha preceduto e soprattutto il direttore hanno visto il lui grandi doti. Adesso dovrà mantenere la stessa umiltà che lo ha accompagnato fin qui”.

2 risposte

  1. Tiritiello va benissimo, ma abbiamo bisogno di un altro centrale( Idda non può tirare la carretta da solo per tutto il campionato e Schiavi è sovrappeso visibilmente oltre che spesso infortunato).
    Che la società inizi a darsi da fare!
    Per il resto sono felice per la maglia da titolare affidata a Sueva dal primo minuto é un campioncino e merita tutta la fiducia possibile al pari di Bahlouli .
    Due parole su Carretta da me criticato a più riprese per la sua strapotenza aerobica accompagnata però da scarsa lucidità nelle scelte finali e nella precisone del tiro in porta. Ebbene contro la Reggiana ho visto la sua migliore prestazione di sempre. Forse perché neanche lui abituato si è infortunato e comunque non ha prodotto punti.
    Questo mi da lo spunto per dire che la freschezza di Sueva , unita a tecnica sopraffina , invece porta buono!
    Da ultimo il centrocampo, meglio a tre . Così facendo non soffriamo più di tanto la pressione avversaria ed è più facile innescare la velocità di cui disponiamo .
    Per l’attacco fai tu, ma voglio solo considerare che la palla di Petre contro la Reggiana è uscita solo perché calciata troppo bene( ricordi un tiro simile di Baggio ai mondiali?) forse merita altre ravvicinatissime opportunità , in qst momento forse vedi di più Gliozzi, ma lui segna gol che anche io e te possiamo fare, petre se si sblocca ci può portare in alto invece, ha stoffa. Provarlo ancora un po’ costa poco e se continuasse ad essere sfigato lo rimetteremo sul mercato. Ma se dovesse accendersi….
    Forza lupi sempre

    1. Errata corrige : Schiavi è in visibile sovrappeso ;
      e comunque l’eccellente performance non ha prodotto punti…. così imparo a scrivere senza occhiali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie